A- A+
Attualità
Previsioni meteo: freddo in stand-by nei prossimi giorni, nel weekend pioggia

Previsioni meteo: nei prossimi giorni le temperature subiranno un'impennata

Nei prossimi giorni grazie al temporaneo aumento della pressione oceanica e all'arrivo di venti più miti dai quadranti sia occidentali  sia meridionali, le temperature subiranno un'impennata, mettendo il freddo invernale in stand-by. Nonostante il clima si farà più mite, nel weekend però tornerà la pioggia. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che fino a venerdì 29 gennaio i venti oceanici attraversando il Mar Mediterraneo si caricheranno via via di umidità: sulle nostre regioni le nubi saranno in aumento, specialmente sui settori tirrenici.

Nel frattempo i valori termici massimi cominceranno a salire costantemente specialmente al Centro-Sud con punte di 15-16°C su Toscana, Lazio e Campania, come ad esempio a Firenze, Roma e Napoli e fino a 18-22°C sulle due Isole Maggiori (Cagliari, Palermo, Catania, Siracusa). Clima mite anche in Calabria, Puglia e Campania con 16-17°C su molte zone. Al Nord per avere un clima un po' più mite si dovrà aspettare domenica con 11-13°C di giorno.

Ma se da un lato il clima si addolcirà, dall'altro si dovranno fare i conti con il maltempo che proprio nel fine settimana tornerà a interessare gran parte d'Italia a causa dell'arrivo di una perturbazione atlantica che seminerà piogge dapprima al Nord e al Centro tirrenico (sabato), poi anche al Sud (domenica). Tornerà a nevicare sulle Alpi a partire dai 900-1200 metri e sugli Appennini inizialmente sopra i 1600 metri, poi con quota in calo fino a 1200 metri.

Weekend soqquadro 28121
 

Previsioni meteo, nel dettaglio

Giovedì 28. Al nord: via via più nuvoloso dal pomeriggio. Al centro: dapprima sole, poi si copre su Toscana, Umbria e Lazio. Al sud: piovaschi in Sicilia, soleggiato altrove.

Venerdì 29. Al nord: a tratti molto nuvoloso o localmente coperto. Al centro: piogge deboli sulle zone interne. Al sud: cielo a tratti coperto, piogge in arrivo su Campania e Calabria tirrenica.

Sabato 30. Al nord: peggiora dal pomeriggio con piogge diffuse. Al centro: peggiora dal pomeriggio con rovesci e temporali su Umbria, Toscana e Lazio. Al sud: peggiora in Campania con piogge e temporali.

Domenica ancora molto instabile al Nord e al Centro-Sud.

 

 

 

Commenti
    Tags:
    previsioni meteoprevisioni meteo gennaioprevisioni meteo weekendprevisioni meteo giorni della merlagiorni della merla
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara vs la censura social Le nuove foto scaldano il web

    Belen, Diletta e.. scatti Vip

    Wanda Nara vs la censura social
    Le nuove foto scaldano il web

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter

    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    L 'Abarth 1000 SP degli anni sessanta rinasce sotto forma di una one-off

    L 'Abarth 1000 SP degli anni sessanta rinasce sotto forma di una one-off


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.