A- A+
Attualità
Previsioni meteo: weekend di Ferragosto bollente con l'anticiclone superstar
Martina Colombari (Foto Instagram)

Previsioni meteo per il weekend di Ferragosto

Il promontorio sub-tropicale che sta interessando il nostro Paese, nei prossimi giorni non avrà l’intenzione di mollare la presa e a parte un temporaneo indebolimento al Nord, si rinforzerà ulteriormente da venerdì 14 e poi nel corso del weekend di Ferragosto.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che tra mercoledì e venerdì i temporali che potrebbero scoppiare sulle Alpi rischieranno di raggiungere a macchia di leopardo anche alcune zone pianeggianti di Piemonte, Lombardia e Veneto.

Meteo di Ferragosto, l'anticiclone africano

Sul resto d’Italia l’anticiclone africano manterrà un tempo soleggiato e un clima molto caldo. Le temperature subiranno una temporanea lieve diminuzione al Nord nella giornata di giovedì, poi qui torneranno a salire.

Farà sempre più caldo invece al Centro-Sud con punte oltre i 39°C su Puglia, Sardegna e Sicilia, fino a 36-37°C su Lazio e Toscana. Nel corso del weekend, come anticipato, l’alta pressione si rinforzerà ulteriormente garantendo le giornate di Ferragosto e di domenica 16 decisamente soleggiate e molto calde.

Previsioni meteo: temperature oltre i 40°C

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che la prossima settimana l’alta pressione africana continuerà a surriscaldare il clima italiano con una nuova ondata di calore intenso che colpirà principalmente il Centro-Sud con temperature che potrebbero superare i 43°C su molte regioni. Il sole sarà prevalente su tutte le regioni a parte i consueti temporali pomeridiani sull’arco alpino.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    meteoprevisioni meteoprevisioni meteo ferragostoprevisioni meteo agostometeo 12 agostometeo oggiprevisioni meteo oggiprevisioni meteo oggi 12 agostoprevisioni meteo settimanameteo della settimanameteo weekend
    in evidenza
    Hunziker-Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

    Spettacoli

    Hunziker-Trussardi: è finita
    “Dopo 10 anni ci separiamo”

    i più visti
    in vetrina
    Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale

    Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato

    Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.