I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Affari di Genio
L'eccellenza italiana di Genio in 21 Giorni riconosciuta a livello internazionale

Si chiamano European College of Veterinary Surgeons, oppure Veterinary Neurology oppure Veterinary Ophthalmology. Sono i temutissimi esami di specializzazione veterinaria per chi il titolo di laurea lo ha già acquisito. Divenuti dottori in veterinaria, una clinica può selezionarti su base curriculare e farti intraprendere un processo di specializzazione durissimo della durata di tre anni. È uno degli esami più difficili da sostenere. Per l'enorme mole di studio di cui è investito chi già pratica la professione. 

Immaginate una giornata tipo: un dottore veterinario si sveglia, fa colazione e si reca in uno studio medico.  Comincia già a praticare le cure.  Assiste e poi comincia ad effettuare interventi sotto ai ferri, di animali di piccola o grande taglia. Otto, nove di lavoro al giorno. Poi la sera il lavoro ricomincia: sui libri.

Un percorso di almeno 3 anni, dove un professionista deve fare circa 400 chirurgie suddivise per tipologie, sotto il controllo di un Supervisor. 

Inoltre durante questo periodo di preparazione un veterinario dovrà fare almeno cinque  pubblicazioni sulle principali cinque riviste scientifiche internazionali e aver parlato in almeno 5 congressi sempre a livello internazionale. 

Per prepararsi ad affrontare il programma, gli studenti devono studiare su cinque manuali: sono circa 2400 pagine, solo i primi due manuali. Il numero delle pagina totali supera anche le tremila unità.

Piccola nota a margine: i testi sono tutti in inglese.

Un veterinario quindi intraprende a tutti gli effetti un percorso da ricercatore.  Le sue giornate sono scandite da costanti sforzi d'apprendimento. Per comprendere e curare le patologie che intercetta sul lavoro, nel proprio studio medico; e aggiungervi lo studio teorico continuato, di sera. Una virata sull'infinito, in pratica. Guidati dal vento della passione, altrimenti la vita sarebbe un inferno, senza la motivazione. 

È  qui, quando si raggiungono questi livelli di formazione e d'ambizione professionale, che disporre di un metodo efficace diventa non solo necessario ma esiziale. Senza, si rischierebbe d'implodere.

 E il metodo Genio, improntato all'ottimizzazione soggettiva all'apprendimento, mediante le mappe mentali, la facilitazione alla memorizzazione rapida, fornisce un ausilio determinante. Generando un valore straordinario. Marco Valentini, assistente alla docenza negli uffici di Genio in 21 Giorni di Roma ha seguito proprio una di queste ragazze che, lavorando a Berlino, ed avendo frequentato il corso di preparazione all'apprendimento a Roma,  ha preparato l'esame teorico superandolo brillantemente. 

In questa conversazione, completamente in inglese, dimostrazione dell'alta formazione tecnica che hanno i formatori di Genio, Marco esplora con Kasia Thieme, la veterinaria che affrontato il durissimo corso di formazione,  il lungo percorso svolto a Berlino e preparato proprio grazie a Genio in 21 Giorni di Roma.

È, di fatto, un'eccellenza italiana che si manifesta ormai anche a livello internazionale. Un successo ottenuto valorizzando il merito e lavorando sull'autostima. 

Tutto made in Italy. Un'eccellenza italiana. 

Guarda il video 👉 https://youtu.be/qvF7_v4pFEo

 

Max Rigano

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gestione del tempoproduttività





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO

Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO


motori
Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.