I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Buonasanità
Caso Beccaglia: "Io, donna e medico, dico che non è violenza sessuale"

l'opinione di Giusi Urgesi

chirurga e medico dell'emergenza, autrice del blog Buonasanità su affaritaliani.it 

Premesso che sarò magari impopolare, premesso che sono da sempre contraria ad ogni forma di violenza e figuriamoci sulle donne, penso tuttavia che la notizia della pacca sul sedere alla giornalista sportiva stia diventando un tormentone mediatico.

Giusto che l'autore dell'inopportuno gesto sessista sia punito, tanto più perché ha agito stupidamente ripreso da una telecamera, ma mi chiedo se sarebbe successa la stessa cosa se la vittima non fosse stata una giornalista!

Il mondo è pieno di donne comuni che quotidianamente vengono molestate in casa e nei posti di lavoro, selvaggiamente picchiate e la legge non si muove fino alle morti annunciate, precedute da decine di denunce, quando ormai è troppo tardi!

In questo caso l'autore del gesto inopportuno è stato denunciato per violenza sessuale rischiando fino a sei anni di reclusione, quando sotto gli occhi di tutti, a mio modesto parere, si tratta di molestia sessuale!

Da ora in poi da parte della legge pretendo lo stesso trattamento per tutti i molestatori che non saliranno mai alla ribalta e per tutte quelle donne che rimarranno nell'anonimato finché non saranno ammazzate!
Proprio vero... la legge è sempre uguale per tutti.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    greta beccaglia
    in evidenza
    Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

    Meteo, offensiva siberiana

    Neve e gelo all'assalto dell'Italia
    Le previsioni sono da brivido

    i più visti
    in vetrina
    Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

    Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!


    casa, immobiliare
    motori
    Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

    Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.