A- A+
Cose Nostre
Franceschini e franceschielli

AI molti Franceschini e franceschielli che si stracciano le vesti a babbo morto per la cessione dei libri Rizzoli alla concorrente storica Mondadori di SIlvio e Marina Berlusconi bisogna rammentare che il povero Pietro Scott Jovane, giovane ad di Rcs cui spetta il compito di pagare gli stipendi alla pletora di dipendenti della più grande casa editrice italiana, pressato dai debiti e dalle banche che gli hanno imposto di rientrare, ha dovuto cedere i libri perchè l'alternativa, ossia un aumento di capitale sottoscritto dagli azionisti di Rcs, è stato bocciato dai medesimi. Sicchè, se due più due fa quattro, il colpo al pluralismo editoriale tanto lamentato non è una scelta ma una necessità, voluta dal gotha dell'economia italiana, da Della Valle a Rotelli, da Elkann a Cairo fino a Bazoli, assisi da anni nel cda della Rcs,in perenne e rumorosa lite tra di loro e affetti dalla malattia del braccino corto.Tutto il resto è fuffa e ritualità ipocrita. 

Tags:
franceschinimondadorircs librijovane
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.