I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Deutsche Bank invita alla mostra "Attraverso il colore". Invito a Palazzo.

“Open Day” alla scoperta di pittura, grafica e fotografia. Deutsche Bank apre la sua collezione al pubblico, in occasione del prestigioso evento Invito a Palazzo promosso dall’Associazione Bancaria Italiana - ABI. Sabato 7 settembre,presso la sede di via Turati 27, sarà possibile ammirare una selezione di opere della Deutsche Bank Collection, tra le più vaste al mondo dedicate all’arte contemporanea, nella mostra Attraverso il colore. Pittura, grafica e fotografia”, appositamente realizzata per l’evento.

 

ESPOSIZIONE ORGANIZZATA DA CORSIARTE

 

Damien Hirst, Lucio Fontana, Cy Twombly, Georg Baselitz, Jannis Kounellis, Emilio Scanavino (vedi opera in copertina) sono solo alcuni tra gli artisti di fama internazionale, protagonisti dell'esposizione organizzata da CorsiArte, che per l’occasione si arricchisce di alcuni inediti e di numerose opere provenienti dalla sede Deutsche Bank di Milano-BicoccaAccompagnati da guide esperte attraverso un percorso inedito, i visitatori potranno così scoprire una delle principali collezioni corporate d’arte contemporanea in Italia, sviluppata nell’ambito di Art Work, il programma artistico del gruppo Deutsche Bank pensato per favorire la fruizione dell'arte nei luoghi di lavoro.

La giornata sarà anche un’occasione per visitare la sede di Deutsche Bank di via Turati, disegnata negli anni Sessanta da Ermenegildo ed Eugenio Soncini, e oggetto di una recente ristrutturazione che l’ha resa un esempio all’avanguardia di architettura tecnologica ed eco-sostenibile.

 

TEMA ISPIRATORE IL COLORE

 

Tema ispiratore di questa 11ma edizione dell’Open Day di Deutsche Bank è il colore, momento portante dell’espressione artistica, principale veicolo di messaggi simbolici per l’artista e forma primaria di coinvolgimento per lo spettatore. Al tema del colore, tra storia e percezione, sarà anche dedicata a fine giornata una conferenza tenuta dagli storici dell’arte e docenti di CorsiArte Sandro Baroni ed Elena Chiesa.

 

Programma
 

Sabato 7 ottobre, dalle 10.00 alle 19.00, via Turati 27. Durata delle visite guidate: 30 minuti.

Per informazioni: db.openday@corsiarte.it | 331 779 7523

Commenti
    Tags:
    deutsche bankinvito a palazzoabiattraverso il colore
    in evidenza
    Il trauma di Romina Carrisi "Ho lavorato negli strip club"

    Dolorosa esperienza negli USA

    Il trauma di Romina Carrisi
    "Ho lavorato negli strip club"

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


    casa, immobiliare
    motori
    Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen

    Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.