I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lampi del pensiero
La Leopolda è un Bilderberg in piccolo. Iv, simbolo fucsia come le finte sinis

Forse non tutti lo sanno. Molti, magari, l'hanno intuito in termini vaghi. È bene chiarirlo, dando forma e contenuto ai più che ragionevoli presentimenti. La Leopolda del tosco nichilista Renzi è un Bilderberg in piccolo. Vi troverete non già lavoratori e ceti martoriati dal globalismo, bensì finanzieri apolidi, cinici ammiragli del globalcapitalismo sans frontières, delocalizzatori multinazionali e cartolarizzatori del futuro dei popoli. Il simbolo del partito del tosco nichilista - prestate attenzione - non è rosso. È fucsia. Come le sinistre, che hanno tradito Gramsci per vendere testa e cuore al padronato cosmopolitico. Che usa il fucsia e l'arcobaleno per nascondere e, insieme, glorificare il grigio nichilismo della dittatura dei mercati apolidi. 

Diego Fusaro (Torino 1983) insegna storia della filosofia presso lo IASSP di Milano (Istituto Alti Studi Strategici e Politici) ed è fondatore dell'associazione Interesse Nazionale (www.interessenazionale.net). Tra i suoi libri più fortunati, "Bentornato Marx!" (Bompiani 2009), "Il futuro è nostro" (Bompiani 2009), "Pensare altrimenti" (Einaudi 2017).

IMG 20180131 WA0000
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    lampi del pensierodiego fusaroitalia vivaleopolda 2019
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

    Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.