I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lo sguardo libero
Caro Draghi, i responsabili dell’incendio di Stromboli paghino
La più settentrionale delle isole Eolie è andata per vasta parte a fuoco nella notte tra il 24 e 25 maggio

Gli italiani danno fiducia al Governo, ma non tollerano l’impunità

Nella notte tra il 24 e il 25 maggio, Stromboli, meravigliosa isola, la più settentrionale delle Eolie, è stata devastata da uno spaventoso incendio. Decine e decine di ettari sono stati trasformati in una macchia nera. La distruzione potrebbe essere partita dal set di una fiction Rai allestito in loco. “Anche un bambino – ha scritto in un commovente articolo Lidia Ravera, frequentatrice dell’isola – sa che a Stromboli non si accendono fuochi quando c’è scirocco”.

La magistratura ha aperto un’inchiesta. Si spera che il Governo e il presidente del consiglio Mario Draghi diano il loro supporto. Per più ragioni: 1 – i vertici della Rai vengono decisi dal Parlamento e dal Governo; 2 – il turismo è una delle maggiori risorse economiche dell’Italia; 3 – la crescita e lo sviluppo sostenibili sono alla base di Next Generation EU e della sua declinazione italiana, il PNRR – Piano Nazionale Ripresa Resilienza; sono la stella polare dell’azione dell’Europa, scelta sostenuta nel nostro Paese da una maggioranza parlamentare costituita praticamente dal 90% dei partiti; 4 – per assecondare i cambiamenti da esso gestiti, il Governo chiede fiducia agli italiani, come per esempio circa temi all'ordine del giorno quali le riforme del fisco e delle concessioni balneari. Non ci sia però impunità per i responsabili di colpe e fatti incredibili per il modo in cui avvengono.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)

Affari va in rete

Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO


motori
Nuovi incentivi auto: opportunità per l'Italia e l'industria automotive

Nuovi incentivi auto: opportunità per l'Italia e l'industria automotive

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.