I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lo sguardo libero
Netanyahu prima o poi dovrà essere misericordioso
Benjamin Netanyahu, primo ministro di Israele dal 29 dicembre 2022

Gravissimo l’odio antisemita degli studenti delle Università occidentali

È bene dirlo subito. La colpa di quanto sta avvenendo a Gaza – la morte di 30.000 palestinesi, di cui 10.000 bambini - è del pogrom del 7 ottobre compiuto dai terroristi di Hamas, che si sono comportati da animali – come i nazisti durante la soluzione finale. Il problema è la leadership palestinese, l’ondata dei festeggiamenti a Gaza dopo il 7 ottobre; il fatto che il capo di Hamas Yahya Sinwar vive nei tunnel di Gaza, che i vertici di Fatah non hanno condannato il 7 ottobre, del diritto negato ad Israele di esistere.

Dal momento che, come dice Alessandro Manzoni, la sfera dell’onore è soggettiva, nessuno può dire a chi ha visto il proprio padre, fratello o foglio uccisi o la propria moglie, sorella o figlia violentate e deturpate nel corpo: “Adesso basta, hai reagito a sufficienza”. Israele, da sempre odiato come lo sono tutti i diversi, a partire dal genio, in quanto popolo eletto del dio “geloso” monoteista (che si sia atei o no, certamente culturalmente è così) fa bene a non badare a coloro che lo odiano – sono gli invidiosi a guardare gli altri: invidia etimologicamente significa “guardare contro, guardare male” - come è inammissibile l’antisemitismo crescente nel mondo, si pensi a quello incomprensibile degli studenti nelle Università dell’occidente democratico.

Detto questo, l’attuale governo israeliano, guidato – in attesa delle probabili prossime elezioni anticipate di settembre – da Benjamin Netanyahu, prima o poi dovrà ricorrere alla misericordia, uno degli angeli più preziosi di Giacobbe insieme alla pace.






in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.