I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lo sguardo libero
Renzi e Salvini, se i leader politici sbagliano i tempi

Come insegna la disciplina manageriale, una delle qualità più rare di un professionista - così come di un politico - più che prendere, è fare la scelta al momento giusto. Ad accomunare Matteo Salvini e Matteo Renzi sembra essere la tempistica. Il primo ha sfiduciato il Governo, di punto in bianco e nel periodo di Ferragosto,  ritrovandosi fuori dai giochi e all’opposizione, nonostante i consensi in continuo aumento. Il secondo annuncia l’uscita dal Pd e la costituzione di un gruppo parlamentare autonomo alla Camera, a pochi giorni dalla nascita dell’Esecutivo Conte bis.

Ciò oltre il perché della scelta. Al netto di prospettive future di un’ Italia migliore e del voler fermare i rispettivi avversari politici, quella di Salvini parrebbe inspiegabile, quella di Renzi basata sul passato: “Il Pd nasce come grande intuizione di un partito all’americana, capace di riconoscersi in un leader carismatico e fondato sulle primarie. Chi ha tentato di interpretare questo ruolo, è stato sconfitto dal fuoco amico”.

 

Commenti
    Tags:
    matteo salvinimatteo renzipd
    in evidenza
    Excel, scoppia la polemica social "E' più importante della storia"

    Il dibattito sulla scuola

    Excel, scoppia la polemica social
    "E' più importante della storia"

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


    casa, immobiliare
    motori
    Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT

    Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.