I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Prima serata
Ascolti tv, Maggioni e Botteri da Floris. Maretta in Rai: “Fanno concorrenza"

Maretta alla Rai. Ieri sera due pesi massimi del servizio pubblico come Monica Maggioni e Giovanna Botteri animavano il parterre di Floris in diretta concorrenza con il salotto di Bianca Berlinguer. Inevitabili le proteste di dirigenti e autori della Terza Rete per la concorrenza ‘sleale’  e sembra che il direttore Franco Di Mare e l’Ad  Fabrizio Salini non l’abbiano presa bene. Provvedimenti in vista?

La cultura non tira? Non è proprio cosi secondo ‘Omnicom Media Group’ , centro media di Milano, lo spazio del Tg Uno curato da Bruno Luverà e   dedicato ai libri fa spesso picchi di share. Smentendo chi pensa che parlare di ‘cose alte’  in televisione faccia scappare  gli spettatori . E più di una volta il tg di  Giuseppe Carboni ha cosi consegnato share del 25% alla ‘Domenica In’ di Mara Venier che poi capitalizza il malloppo.

Quali sono le trasmissioni più viste e ricercate  nell’archivio di Rai Play? Dati ancora sistematici non ci sono, ma possono contare su forti comunità di affezionati lo storico ‘Harem’ di Catherine Spaak e naturalmente Michele Santoro i cui vecchi gioielli come ‘Anno Zero’ e ‘Tempo Reale’ conservano tutta la loro potenza narrativa. Eleonora Daniele va avanti come un treno con il suo ‘Storie Vere’ perfettamente riadattato all’emergenza Covid. A quando uno spin off serale visti gli ascolti?

 

Commenti
    Tags:
    maggionibotterifloris la 7raipolemica rai la7
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Un bel cappio per il collo Ecco i primi aiuti dello stato

    Covid vissuto con ironia

    Un bel cappio per il collo
    Ecco i primi aiuti dello stato

    i più visti
    in vetrina
    Dayane Mello e Mario Balotelli, ritorno di fiamma: "Pare abbiano..."

    Dayane Mello e Mario Balotelli, ritorno di fiamma: "Pare abbiano..."


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Skoda Kodiaq, arriva il restyling

    Skoda Kodiaq, arriva il restyling


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.