A- A+
Questioni internazionali
Nato: pronta forza militare in Romania. C'è anche l'Italia

La Nato annuncia l’invio di un contingente militare internazionale in Romania. L’occasione per comunicare la missione è la visita del segretario generale dell’Alleanza Atlantica Jens Stoltenberg a Bucarest.

La forza multinazionale Nato ha il compito di provvedere alla formazione e addestramento dell’esercito rumeno. La presenza dei militari “atlantici” è l’ennesimo segnale di contrappeso alla Russia. La Romania si affaccia sul Mar Nero, e i generali di Bruxelles scelgono la strategia di dissuadere Mosca dall’espansione sulle sponde del Mare come già testato con la Crimea nel 2014.

La forza militare internazionale è composta da eserciti di 10 Paesi con uomini e mezzi di terra, aria e mare. Oltre ai soldati rumeni, ci sono rappresentanze di Bulgaria, Canada, Germania, Ungheria, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo e Spagna. Si aggiungono anche truppe degli Stati Uniti, circa 1000 uomini che si trovano in missione nel Paese balcanico.

 

Commenti

    Tags:
    natoromaniamilitariitalia
    Loading...
    Loading...
    
    i più visti

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes: una coppia di artisti messicani trasformano una Classe G

    Mercedes: una coppia di artisti messicani trasformano una Classe G


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.