I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Questioni internazionali
Nato: pronta forza militare in Romania. C'è anche l'Italia

La Nato annuncia l’invio di un contingente militare internazionale in Romania. L’occasione per comunicare la missione è la visita del segretario generale dell’Alleanza Atlantica Jens Stoltenberg a Bucarest.

La forza multinazionale Nato ha il compito di provvedere alla formazione e addestramento dell’esercito rumeno. La presenza dei militari “atlantici” è l’ennesimo segnale di contrappeso alla Russia. La Romania si affaccia sul Mar Nero, e i generali di Bruxelles scelgono la strategia di dissuadere Mosca dall’espansione sulle sponde del Mare come già testato con la Crimea nel 2014.

La forza militare internazionale è composta da eserciti di 10 Paesi con uomini e mezzi di terra, aria e mare. Oltre ai soldati rumeni, ci sono rappresentanze di Bulgaria, Canada, Germania, Ungheria, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo e Spagna. Si aggiungono anche truppe degli Stati Uniti, circa 1000 uomini che si trovano in missione nel Paese balcanico.

 

Commenti
    Tags:
    natoromaniamilitariitalia
    in evidenza
    Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

    Meteo

    Arriva l'aria polare dalla Svezia
    Fine maggio brividi. Previsioni

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news

    Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news


    casa, immobiliare
    motori
    Al via gli ordini della nuova Jeep Grand Cherokee 4Xe hybrid

    Al via gli ordini della nuova Jeep Grand Cherokee 4Xe hybrid


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.