I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Startup che volano
Da una soffitta Romana alla Silicon Valley è quasi un attimo!

Il Programma di accelerazione

Plug & Play, principale piattaforma di open innovation a livello mondiale  (vanta in portfolio aziende come PayPal e DropBox), ospiterà la startup romana Ernesto per un programma di accelerazione di tre mesi.  Il percorso di accelerazione in Silicon Valley comprenderà occasioni per fare networking, incontrare potenziali investitori ed entrare in contatto con i consulenti della South Bay

L’iniziativa è stata organizzata dell’ICE-Agenzia nell’ambito del progetto Global Startup Program.

La  Storia di Ernesto

Fondata nel 2017 da Riccardo de Bernardinis, Ernesto è una piattaforma creata per risolvere un problema comune: trovare professionisti affidabili ed in poco tempo. Riccardo de Bernardinis ci ha raccontato “Siamo nati a Roma, offrendo il nostro servizio in Italiano, inglese e spagonolo con l’obiettivo di aprirci ai mercati internazionali. Dopo un anno di attività siamo riusciti a crescere raggiungendo centomila utenti, fino a ricevere il primo Seed Investment da Belposos Inversiones,  società di investimento sudamericana controllata da uno dei più grandi imprenditori dl Sud America, con il founder di GetNet (società tecnologica specializzata nella gestione di transazioni digitali e venduta nel 2014 al Banco Santander per 1,1 miliardi di dollari.

Riccardo de Bernardinis prosegue: “Questa è una delle più grandi occasioni che ci siano mai capitate e daremo il massimo per sfruttare  questa incredibile esperienzaa Per prepararci al trimestre statunitense abbiamo rinnovatol’immagine di Ernesto dando vita ad un processo di rebranding con un nuovo logo ed una nuova visual identity dal sapore fortemente tech.

Perchè utilizzare Ernesto?

“Ernesto – spiega de Bernardinis - crea un collegamento veloce ed immediato tra domanda e offerta in modo di consentire a chi cerca lavoro di concentrarsi solo sulla sua professionalità e a chi richiede la prestazione di risolvere efficacemente il suo problema in tempi rapidi.

Quindi, la piattaforma genera un vero e proprio ‘spazio sociale’, utile al sostentamento del singolo lavoratore e delle PMI per promuovere e incentivare lo scambio tra i bisogni compatibilidi chi offre e chi richiede, in una dimensione digitale immediata ed efficace.

Nonostante i progressi tecnologici della nostra generazione, trovare un professionista idoneo per la propria casa continuava ad essere un grande problema. Le persone non sapevano a chi rivolgersi per trovare personale qualificato a prezzi ragionevoli nella propria zona. Allo stesso tempo, trovare nuovi clienti e pubblicizzare la propria attività risultava essere impegnativo e dispendioso per la maggior parte dei professionisti.

Trovare professionisti non è mai stato così semplice..

Commenti
    Tags:
    startupstartup e innovazionestartup in italia





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.