Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Café Philo » The School of Life, Heidegger spiegato in cucina

The School of Life, Heidegger spiegato in cucina

The School of Life, Heidegger spiegato in cucina
cibo
Nella scuola fondata dai filosofi Alain de Botton e Sophie Howarts, dedicata allo “sviluppo dell’intelligenza emotiva attraverso l’aiuto della cultura”, si insegna il pensiero di Heidegger attraverso gustose ricette… VIDEO

The School of Life è un istituto educativo fondato nel 2008 dal filosofo Alain de Botton e Sophie Howarth, ex curatrice del Tate Modern, dedicato allo “sviluppo dell’intelligenza emotiva attraverso l’aiuto della cultura”. Con sede a Londra, la scuola offre una serie di programmi e servizi per aiutare gli individui a vivere una vita saggia e soddisfacente, trovare un lavoro compatibile con le proprie capacità ed aspirazioni, gestire le relazioni, ed, infine comprendere il mondo “per poi cambiarlo”.

 

Non associata ad alcuna organizzazione religiosa, educativa o caritatevole, The School of Life si autodefinisce una luogo “libero dai dogmi”, in cui i partecipanti sono indirizzati alla comprensione di una varietà di idee – derivanti dalla filosofia alla letteratura, passando per la psicologia e le arti visive – che “solleticano, esercitano ed espandono la mente”.

In un video prodotto dall’organizzazione, Martin Heidegger viene spiegato attraverso delle ricette, in un’insolita lezione di filosofia in cucina. Guardalo. (da www.smartweek.it)