A- A+
Home
“Canapa una risorsa da sfruttare un’occasione da non perdere”



Domani mercoledì 29 maggio, alle ore 10.00 presso la Sala del Refettorio- Palazzo San Macuto della Camera dei Deputati, si terrà il convegno  “Canapa una risorsa da sfruttare un’occasione da non perdere”, organizzato dall’Associazione Canapa Sativa Italia.  La tavola rotonda vuol essere l’occasione per  fare il punto sulla filiera della Canapa Industriale e tutte le sue applicazioni, toccando numerosi aspetti e coinvolgendo i diversi protagonisti di un settore economico in grande espansione. Approvvigionamento di sementi da parte delle aziende, posizione dell’European Industrial Hemp Association sulla questione novel food e temi collegati alla Canapa in discussione a Bruxelles, esigenza di certificazione per il fiore italiano, criticità delle varietà coltivabili in relazione agli usi moderni, criticità nello sviluppo della filiera, concorrenza sleale, investimenti e norme necessarie. Sono questi alcuni degli argomenti sui quali si confronteranno tra gli altri:  Davide Galvagno, presidente di CSI; le deputate del gruppo Misto e componenti della commissione agricoltura Silvia Benedetti e Sara Cunial;  Rachele Invernizzi, vicepresidente di Federcanapa.

Commenti
    Tags:
    canapa sativa


    in evidenza
    Annalisa e Tananai in versione Bonnie e Clyde. Video

    Arriva Storie Brevi

    Annalisa e Tananai in versione Bonnie e Clyde. Video

    
    in vetrina
    Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"

    Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"


    motori
    Mercedes-Benz amplia la gamma Small Van con EQT ed eCitan

    Mercedes-Benz amplia la gamma Small Van con EQT ed eCitan

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.