A- A+
Cinefestival
Courmayeur in Noir con gli USA

COURMAYEUR IN NOIR: LA GIORNATA A STELLE E STRISCE

Mercoledì 9 dicembre comincia la caccia al Leone Nero (il premio al miglior film) e si presentano in concorso il thriller finanziario di J. C. Chandor, A Most Violent Year con Oscar Isaac e Jessica Chastain nel cuore della crisi economica (presto nelle sale italiane) e una delle sorprese del cinema indipendente, Traffickers diretto e interpretato da Sean Roberts. Storia di vita, di ordinaria malavita e voglia di ribellione, Traffickers ha tra i suoi interpreti l’italiana Celeste Moratti che figura anche tra i produttori e arriva al festival per raccontare una favola tutta italiana nel cuore della mecca del cinema.

Ma in un’edizione del Noir che mette anche la televisione d’autore al centro della scena, spicca l’anteprima di una delle serie più riuscite del momento, Le regole del delitto perfetto, con la star dell’anno, Viola Davis, fresca vincitrice dell’Emmy Award. Come nella prima stagione, il meccanismo perfetto creato da Peter Nowalk è un’autentica lezione di mystery, nel segno del giallo che sfida lo spettatore a capire prima dell’investigatore. In onda da gennaio sulle reti Fox.
A festeggiare le “nozze d’argento” del Noir arrivano a Courmayeur le “stelle” di questi anni: Esther Elisha e Maya Sansa, presto insieme in tv; Gabriele Salvatores alle prese con il seguito del “Ragazzo invisibile”, il maestro del brivido, Dario Argento. E da giovedì irrompe sul palcoscenico del festival anche la cronaca con il libro di Serena Uccello, Generazione Rosarno che racconta la più silenziosa guerra contro le mafie, quella combattuta sui banchi di scuola. L’incontro con gli studenti valdostani, promosso dal festival “Trame” diretto dal giornalista e scrittore Gaetano Savatteri, svela l’anima civile della rassegna – diretta da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri - ricca ogni giorno di spettacolo e sorprese.

Courmayeur noir ape
 

Il Courmayeur Noir in Festival è diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri e realizzato dalla Studio Cooperativa.
Il Festival è promosso dalla Direzione Generale per il Cinema del MiBACT,
con il sostegno di Regione Autonoma Valle d'Aosta Région Autonome Vallée d'Aoste Assessorato Turismo, Sport, Commercio e Trasporti - Assessorat du Tourisme, des Sports, du Commerce et des Transports; Comune di Courmayeur; Fondazione Film Commission Vallée d'Aoste.
Cultural Partner: Istituto Luce Cinecittà. Media Partner: Giallo

Tags:
courmayeur-noir-usa-stelleestrisce
Loading...
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid

Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.