A- A+
Cinefestival
Masterclass con il Maestro Lajos Koltai all’interno del 6° Kalat Nissa

L’Associazione Cinematografica e Culturale “Laboratorio dei sogni” il giorno 14 Luglio 2016 a partire dalle ore 9:00 presso la Biblioteca "L. Scarabelli" di Caltanissetta organizza una Masterclass con il Maestro Lajos Koltai all’interno del 6° Kalat Nissa Film Festival.
Lajos Koltai, ha fotografato uno dei due film ungheresi che hanno vinto il premio Oscar: il Mephisto (1981) come pure altri importanti film del regista Szabo' come Il colonnello Redl, Dolce Emma, Cara Böbe, oppure "Tentazione di Venere" (con la protagonista Glenn Glose). Il Mephisto e Il colonnello Redl gli hanno aperto la via per l'America. Ha partecipato in molti film di successo (La Giusta Causa con Laurence Fishburne, Sean Connery e Ed Harris, nonché "Homer ed Eddie" in cui Mary Steenburgen ha ricevuto l'Oscar). Anche lui partecipa al trionfo del Sunshine (1999, con Ralph Fiennes e molti attori ungheresi nei ruoli principali)

Ha lavorato con il regista Tornatore dirigendo la fotografia in “Malena” e “La leggenda del pianista sull’oceano” con cui ha ottenuto due David di Donatello.

Ha diretto la Regia di Un amore senza tempo (Evening) un film del 2007, adattamento cinematografico del romanzo Incantamento di Susan Minot con protagonisti attori del calibro di Meryl Streep, Vanessa Redgrave ,Claire Danes, Glenn Close e Tony Collette

Ha ricevuto il premio European Film Awards per la fotografia. Il premio che ricevono solo pochi: è il membro dell'American Society of Cinematographers e della Academy of Motion Picture Arts and Sciences che distribuisce i premi Oscar. È stato nominato al premio Oscar due volte. È l'operatore del Mephisto che ha ricevuto il premio Oscar.

Interprete la Dott.ssa Agnes Ludman

La Masterclass a numero chiuso spazierà su diversi temi cari al Maestro Koltai. Verrà rilasciato un attestato controfirmato dal maestro. Pregasi dare al più presto la propria adesione. Per info ed iscrizione telefonare al numero di telefonia mobile: 339-7108468-3388146512 o mandare una mail con la richiesta di iscrizione con i propri dati (nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico) a presidente@associazionelaboratoriodeisogni.it.

Si ricorda che raggiunto il numero verrà sospesa la possibilità di iscrizione alla masterclass.

L’Associazione anticipatamente ringrazia per la collaborazione e per il gentile interessamento.

www.kalatnissafilmfestival.com

Tags:
masterclass regiacinema festivalkalat nissacinema





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.