Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Gallery » La città che sarà-1. Il nuovo Policlinico alla stazione Tiburtina. LE IMMAGINI

La città che sarà-1. Il nuovo Policlinico alla stazione Tiburtina. LE IMMAGINI

“Abbiamo un’idea sulla parte infrastrutturale di cui stiamo verificando la fattibilità e presto avanzeremo una proposta, siamo quasi pronti: costruire il nuovo Policlinico nelle aree delle Ferrovie alla stazione Tiburtina”. Ad annunciarlo il governatore del Lazio Nicola Zingaretti, durante l’inaugurazione della Clinica odontoiatrica dell’Umberto I di Roma
“Sarebbe la prima grande struttura di cure sull’asse dell’Alta Velocità, raggiungibile in poco tempo da Firenze o da Napoli – spiega – In questo modo il Policlinico sarebbe inserito in una importante arteria della mobilita, scaricando nel contempo un quadrante cittadino dal traffico”. “Queste cose – aggiunge – si fanno con l’accordo di tutti i soggetti, anche perché il progetto porterà alla riqualificazione di aree urbane. Sarebbe un patto di straordinaria importanza per il rilancio. Siamo quasi pronti – ribadisce Zingaretti in conclusione – e presto presenteremo formalmente questa proposta”.