Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha accompagnato con la chitarra il coro ‘Bella Ciao’ intonato nell’ambito della festa per il 25 aprile organizzata dal Comune alla Garbatella.
Il primo cittadino è salito sul palco del Teatro Palladium e il video della sua ‘esibizione’ è stato pubblicato sui social. A settembre, dopo la polemica per il rifiuto di Laura Pausini di cantare la canzone della Resistenza alla tv spagnola, Gualtieri aveva affermato: “Bella ciao è una canzone bellissima, di libertà, di giustizia. È una canzone patriottica. Io la canto e la suono”
Il post di Gualtieri su twitter
Una bellissima #FestadellaResistenza a #Garbatella con momenti di approfondimento e conoscenza, di cultura e arte. Il #25aprile è una data fondativa della nostra libertà e della nostra democrazia. Un onore suonare #bellaciao con Giovanna Marini, Sandra Cotronei e tutto il coro.



