A- A+
Motori
Abarth svela il primo Metaverse Store

Abarth svela il Metaverse Store, uno showroom virtuale che offre un'esperienza coinvolgente ai clienti italiani, presto disponibile anche per quelli francesi.

I clienti possono esplorare l'intera gamma di Abarth 500e in diverse versioni e colori, senza la necessità di attrezzature speciali o competenze tecniche. Per accedervi è sufficiente fare clic sul sito di Abarth da qualsiasi dispositivo. L'obiettivo principale del Metaverse Store è offrire un'esperienza di brand unica, basata sui valori di divertimento e innovazione di Abarth.

 

L'Abarth Metaverse Store fa rivivere la guida adrenalinica della Nuova Abarth 500e grazie a materiali multimediali appositamente realizzati che ne evidenziano il comportamento sia in città che in pista. Come in un videogioco dove i clienti possono personalizzare il proprio “pocket rocket” e cimentarsi in una gara mozzafiato, il nuovo Abarth Metaverse Store apre le porte a un parco giochi dove sonorità e performance sono protagoniste e invita tutti gli appassionati a rendere unico e personale il proprio “Fun to Drive” per un'esperienza totalmente avvolgente.

Leggi anche: Abarth 500e è protagonista a Radio Italia Live

Questa esperienza completamente immersiva è arricchita dal Product Genius, una persona reale disponibile a rispondere a qualsiasi domanda del cliente in tempo reale. Grazie a un dialogo in diretta con il cliente, la Product Genius racconterà tutto sulla Nuova Abarth 500e, a partire dallo stile esterno deciso e attraente e dai dettagli sportivi, come il nuovo paraurti anteriore dedicato, le linee esclusive e sportive delle minigonne laterali, i loghi e la firma dedicati Abarth.

Entrando in vettura, il Product Genius mostrerà gli interni scuri e raffinati, con particolare focus sulla plancia premium, i sedili sportivi impreziositidalle “scorpion stripes” impresse sul tessuto, il volante in Alcantara e pelle. I clienti avranno anche la possibilità di esplorare tutte le caratteristiche dell'auto, come le sue diverse modalità di guida, o il sistema di infotainment, e conoscere le diverse funzionalità EV (modalità di ricarica, mappe con stazioni di ricarica, ecc.). È disponibile anche un'animazione che mostra in dettaglio le modalità di ricarica dell'auto per fornire una informazione più approfondita. Inoltre, un'attenzione particolare è riservata alla firma inconfondibile di Abarth: il sound. Attraverso l'interfaccia è possibile in ogni momento ascoltare l'emozionante vibrazione del Sound Generator della Nuova Abarth 500e, che porta sulle strade di tutti i giorni l'anima più sportiva del brand.

Grazie a un widget dedicato, i clienti possono anche prendere il controllo e configurare la propria Nuova Abarth 500e secondo i propri gusti, selezionando colore, carrozzeria, finiture e allestimento desiderato. Questa è l'ultima frontiera del mondo digitale, dove gli appassionati di Abarth potranno muoversi a tutta velocità tra mondi virtuali e adrenalinici per personalizzare la propria vettura ideale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abarth 500emetaverso store





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.