A- A+
Motori
Ford svela la nuova generazione della Kuga

Ford ha presentato la nuova generazione della Kuga, il SUV ibrido plug-in (PHEV) più venduto in Europa nel 2021 e 2022.

La Kuga offre prestazioni avanzate grazie ai propulsori ibridi, connettività cloud e una gamma completa di sistemi di assistenza alla guida. La Kuga, sviluppata in Europa per i clienti europei, può percorrere fino a 69 km in modalità elettrica nella versione PHEV, ricaricabile durante la guida o tramite colonnine pubbliche. La versione Full Hybrid offre un'autonomia fino a 900 km con un pieno di carburante, consentendo ai conducenti urbani di coprire fino al 64% dei percorsi in modalità elettrica. La nuova Kuga si presenta come una scelta versatile per attività quotidiane e viaggi più lunghi.

 

 

Sia Kuga Plug-In Hybrid che Kuga Hybrid AWD offrono un'accelerazione brillante con le emissioni ridotte di un'esperienza di guida elettrificata. La capacità di traino fino a 2.100 kg6 pone la nuova Kuga al vertice del segmento permettendo di trasportare dalle roulotte ai box per cavalli.

"La Ford Kuga è stata un successo sin dal suo lancio nel 2008. La nuova generazione è la migliore di sempre e stabilisce un nuovo punto di riferimento per prestazioni, connettività e comfort", ha affermato Jon Williams, General Manager, Ford Blue , Europe.

La nuova Ford Kuga ha subito un'evoluzione sia estetica che tecnologica, offrendo un design attraente e contemporaneo con diverse personalità rappresentate dalle varianti Titanium, ST-Line e Active. La griglia anteriore presenta una barra luminosa "Coast to Coast LED" a tutta larghezza, enfatizzando l'Ovale Blu e sottolineando forza e spirito.

 La Kuga è dotata del sistema di infotainment SYNC 4, con una potenza di calcolo raddoppiata rispetto al suo predecessore. Il SYNC 4 si integra con gli smartphone, supporta la connettività 5G per un rapido accesso alle informazioni in cloud e offre navigazione connessa con avvisi su traffico, meteo e pericoli. Include anche la connettività wireless ad Apple CarPlay e Android Auto, insieme ad Alexa Built-in per comandi vocali e controllo di dispositivi smart home.

SYNC 4 supporta i conducenti nella gestione della capacità di traino della Kuga con la Trailer Connection Checklist, che facilita connessioni sicure al rimorchio. La Trailer Tow Navigation consente di inserire le dimensioni totali del veicolo e del traino, permettendo a SYNC 4 di selezionare percorsi evitando curve strette, ponti bassi e altri ostacoli. La nuova Kuga si presenta come un'auto versatile, non solo dal punto di vista estetico ma anche in termini di tecnologia e funzionalità pratiche.

La nuova Ford Kuga offre una gamma avanzata di tecnologie di assistenza alla guida per viaggi più sicuri e confortevoli, compreso l'Adaptive Cruise Control di nuova generazione che può automaticamente azionare i freni in curve, incroci e traffico. Il sistema di telecamere a 360 gradi fornisce una visione aerea per facilitare il parcheggio e altre attività.

Gli interni sono caratterizzati da praticità ed eleganza, con sedili scorrevoli nella seconda fila per aumentare lo spazio posteriore o creare spazio extra nel bagagliaio. I sedili comfort, opzionali e approvati da AGR, offrono regolazioni elettriche e memoria per un supporto ergonomico durante i viaggi.

La nuova Kuga introduce la versione Active, ideale per chi cerca un design più avventuroso e capacità superiori su terreni irregolari come sabbia o fango. La tecnologia di illuminazione avanzata include fari Full LED di serie e opzionali fari Matrix LED dinamici e predittivi con LED Coast to Coast, migliorando comfort e sicurezza.

Prodotta nell'impianto Ford di Valencia, Spagna, la Kuga utilizza tecnologie come la stampa 3D e l'intelligenza artificiale per una produzione precisa e sostenibile. La vettura è già ordinabile, con le prime consegne previste in primavera.

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.