Spettacoli

Max Giusti a tutto campo: "Guess my Age, Mourinho, la Carrà e... i Maneskin"

 

 

Di Giordano Brega 

Max Giusti sale al timone di Guess my Age – Indovina l’età. Dopo 4 edizioni con Enrico Papi al comando, TV8 scommette forte sullo showman romano per la sua trasmissione cult, campione degli ascolti tv nell'access prime time.

La ricetta del nuovo conduttore? "Porterò il mio modo di essere... cercherò di usare per la prima volta in questa fascia - dopo Affari tuoi e Boom! - anche la mia chiave comedy. Cercherò di sporcarmi di più le mani con gli sconosciuti, conoscere i concorrenti...", spiega Max Giusti ad Affaritaliani.it.

Il game show prodotto da Banijay Italia riparte con la quinta stagione. I concorrenti chiamati a difendere il montepremi iniziale di 100 mila euro, nelle prime 8 puntate potranno avvalersi dell’aiuto di un partner celebre per cercare di indovinare l’età di 7 persone ignote. Si metteranno in gioco Diletta Leotta, Maddalena Corvaglia, Pupo, Mara Maionchi, Alessandro Borghese, Alessio Sakara, Gianmarco Tognazzi, Lodovica Comello.

Max Giusti, Mourinho e la nuova Roma... “

Il calcio è il mio rifugio, è il momento in cui torno adolescente. Quando vado allo stadio è come se tornassi in seconda ginnasio. Spero che Mourinho vada bene...". Quello che ama "sono le trasferte, organizzare il pullman con gli amici. Mi piacerebbe tornare allo stadio, ci vado una decina di volte l'anno. Anche a San Siro, a Inter-Roma, a 'sfottermi' con Savino, Iacchetti”.

Il debutto tv di Max Giusti fu con Raffaella Carrà a Ricomincio da due...

“Feci un provino, ma non ero pronto. Spero non si trovi mai nelle teche Rai: ci sono io che faccio un monologo assurdo. A lei avevano detto chi ero per sommi capi”. Il loro ultimo incontro, fu casuale all’aeroporto di Fiumicino tre o quattro anni fa. "Vedo una signora bionda, con degli occhialoni neri, sorridendo mi fece cenno di andare da lei". Era la Carrà. Si avvicinò lei. "Vedeva un programma che facevo tutte le sere. E mi disse una cosa bellissima 'Max non cambiare mai'..."

Tra gli artisti di oggi c'è qualcuno che ricorderemo in modo forte o quantomeno simile come Raffaella Carrà tra vent'anni?

"Sono stato travolto dai Maneskin. Non li conosco personalmente, ma... ho 52 anni e mi sveglio con 'Malena torna a casa' a palla sull'iPad. Ogni tanto nascono delle cose che hanno delle vibrazioni strane. E loro ce l'hanno"

E IL PROGRAMMA CHE NON RIFAREBBE E'... GUARDA IL VIDEO CON L'INTERVISTA A MAX GIUSTI