A- A+
Coronavirus
Arcuri svela la lista dei primi vaccinati."Ospedali,anziani,scuole e carceri"

Arcuri svela la lista dei primi vaccinati. "Ospedali, anziani, scuole e carceri"

Il Coronavirus continua a far paura in Italia e nel mondo. Il numero di contagi resta alto, così come il dato dei ricoverati e delle terapie intensive. A preoccupare in Italia sono i decessi, in tripla cifra da ormai un mese. Per questo è fondamentale l'arrivo del vaccino, ma dal commissario per l'emergenza Domenico Arcuri, arriva solo un cauto ottimismo, i tempi per una vaccinazione massiccia saranno ancora lunghi. "Se le agenzie del farmaco in Italia (Aifa) e in Europa (Ema) rispetteranno il calendario, simbolicamente - spiega Arcuri al Corriere - a fine dicembre inizieremo a vaccinare. E massicciamente ad inizio gennaio. Noi siamo pronti. Non perderemo neanche un minuto e non conserveremo una sola dose nei nostri magazzini. Sarebbe intollerabile"

"Ci sono gli hub, - prosegue Arcuri al Corriere - la dotazione delle celle frigorifere e il sistema di distribuzione è già pronto a partire. La prima ondata di vaccinazioni andrà agli ospedali per il personale e nelle case di riposo per tutti. Per la seconda ondata, invece, non sappiamo esattamente quando, perché dipenderà da autorizzazioni e produzione dei vaccini. Potrà essere nel primo trimestre del 2021. Quanto alle priorità nella popolazione, si inizierà dagli 11 milioni di abitanti che hanno più di sessant’anni, a partire dai più anziani in giù. Nella seconda fase di vaccinazioni dovranno rientrare anche i lavoratori che svolgono servizi essenziali che li mettono a rischio: forze dell’ordine, scuola, trasporto pubblico e anche le carceri".

Commenti
    Tags:
    domenico arcurivaccinovacciniquando arriva il vaccinoitalia vacciniordine vaccinati italiacoronavirusemergenza coronavirus





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.