A- A+
Coronavirus
Covid, 14.245 nuovi casi e 347 morti. Oltre 75mila vittime, tasso al 13,8%
Crediti Photo Nick Zonna

Sono stati 102.974 i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore in Italia. Lo rende noto il quotidiano bollettino di aggiornamento del Ministero della Salute. Il cosiddetto "tasso di positività" è del 13,8%. Ieri i tamponi effettuati erano stati 67.174 tamponi. Il tasso di contagio, calcolato misurando il numero di nuovi positivi rispetto all'aumento di tamponi realizzati rispetto al giorno prima, i cui risultati, in realtà, sono spalmati su più giorni, era ieri di 17,6%.

Con altre 347 decessi Covid l'Italia supera la soglia delle 75mila vittime da inizio pandemia: il totale odierno è di 75.332. È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute.

Covid: Battiston, indice Rt 0,99 a livello nazionale - E' oggi pari a 0,99 in Italia l'indice Rt, che indica quante persone possono essere contagiate da un individuo che ha l'infezione. Lo indicano i calcoli del fisico Roberto Battiston, dell'Universita' di Trento, un risultato simile a quello fornito dall'Istituto Superiore di Sanita' (Iss). "L'individuazione delle zone rosse, gialle e arancioni parte dal valore dell'indice Rt, ma non considera il grado di sviluppo dell'epidemia sul territorio", osserva Battiston. "Va invece inclusa nella valutazione la quantita' dei casi positivi nella regione perche' sono i due valori insieme che determinano quanto rapidamente puo' ripartire l'epidemia con il rischio di saturare il sistema sanitario territoriale".

Commenti
    Tags:
    coronavirus dati





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.