A- A+
Coronavirus
Covid, il commissario Ue Breton: "Immunità di gregge entro il 14 luglio"

Il commissario europeo responsabile dei vaccini, Thierry Breton, ha confermato la sua previsione secondo la quale i cittadini dell'Unione Europea entro il 14 luglio avranno raggiunto l'immunità collettiva per il Covid-19. "Ora abbiamo la capacità di produrre e fornire ai nostri concittadini europei i 360 milioni di dosi del vaccino previste alla fine del trimestre e i 420 milioni di dosi previste per la fine di luglio, necessarie per iniziare a parlare di questa immunita' collettiva e raggiungerla", ha dichiarato Breton intervistato da Le Figaro.

Covid, Breton presenta certificato il sanitario Ue

Il commissario europeo responsabile dei vaccini, Thierry Breton, in un intervento al programma di Rtl e Le Figaro 'Le Grand Jury' ha presentato agli spettatori un fac simile del certificato sanitario che questa estate dovra' consentire ai cittadini di riprendere gli spostamenti all'interno dell'Unione Europea. "Questo e' il certificato sanitario", ha spiegato Breton, "troverete il vostro nome, la data di nascita, il numero di passaporto, se siete stati vaccinato o no e con quale vaccino, indipendentemente dall'essere stati portatori della malattia". Il certificato "sara' implementato a meta' giugno", ha spiegato Breton, "una compagnia aerea potrebbe chiedervelo e, se non lo avrete, vi verra' chiesto di sottoporvi a un test". 

Vaccino, Breton: "Sputnik? Concentrati su sieri già approvati"

L'Unione Europea non esclude l'adozione del vaccino russo contro il Covid-19 Sputnik V ma al momento e' concentrata sulla distribuzione dei sieri già approvati dall'Agenzia del Farmaco Europea (Ema). Lo ha sottolineato il commissario europeo responsabile dei vaccini, Thierry Breton, in un'intervista a 'Le Grand Jury', programma di Rtl e Le Figaro. "Tutti i vaccini sono benvenuti", ha affermato Breton, "ma non voglio destabilizzare le nostre catene di produzione che sono concentrate al 100% sui vaccini gia' approvati. Per Sputnik vedremo se sara' approvato". 

Commenti
    Tags:
    covidbretonimmunita di gregge
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    "Zone rooosse per teeee..." Speranza sulle note di Ranieri

    Covid vissuto con ironia

    "Zone rooosse per teeee..."
    Speranza sulle note di Ranieri

    i più visti
    in vetrina
    Elisabetta Canalis sul divano: bikini e stivali: da sogno. Federica Pellegrini...

    Elisabetta Canalis sul divano: bikini e stivali: da sogno. Federica Pellegrini...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lexus presenta il Nuovo UX Hybrid Deep Sky

    Lexus presenta il Nuovo UX Hybrid Deep Sky


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.