A- A+
Coronavirus
Covid, morì dopo essersi strappata il respiratore. 26 indagati

Covid, morta una torinese in terapia intensiva. Si sveglia sotto shock e stacca il respiratore

Una torinese ricoverata nel reparto di terapia intensiva e intubata è morta dopo essersi svegliata all'improvviso dalla sedazione e, probabilmente stordita e sotto shock, essersi strappata il tubo che le permetteva di respirare. Caduta dal letto, è deceduta pochi istanti dopo, nonostante il disperato tentativo di rianimarla. La procura della Repubblica di Vercelli ha iscritto 26 persone nel registro degli indagati per il decesso avvenuto lo scorso 10 marzo all'ospedale Sant'Andrea, dov'era stata ricoverata per una polmonite bilaterale causata dal Covid. L'ipotesi di reato sul quale indaga la Procura è omicidio colposo: a quanto si apprende tra gli indagati ci sarebbe personale medico e infermieristico del reparto ma anche figure esterne all'ospedale. 

La sequenza è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza della stanza. E proprio quelle immagini dovrebbero essere utili per stabilire se ci sia stata una falla nelle procedure e nelle tempistiche dei soccorsi o se il dramma sia imputabile a una tragica fatalità. Il filmato è stato acquisito agli atti dagli inquirenti. La Procura, ha disposto alcune perizie anche sui macchinari in opera nel reparto. La paziente, 52enne torinese, era arrivata al Sant'Andrea di Vercelli dall'ospedale Gradenigo di Torino.

Commenti
    Tags:
    coronavirussi strappa il ventilatore e muoremorì dopo essersi strappata il respiratoreindagati covid





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.