A- A+
Coronavirus
Covid, rifiuta le cure in ospedale. Pescara: muore leader no vax abruzzese

Marilli era uno dei punti di riferimento del gruppo No Vax in Abruzzo

Aveva combattuto la sua guerra contro i vaccini e il Green Pass, ma ricoverato nell'ospedale di Pescara appena contagiato dal covid 19 e dopo aver rifiutato le cure, tentando di curarsi da casa, è morto: si è spento Luigi Marilli, 63 anni, uno dei punti di riferimento del gruppo No vax in Abruzzo. 

Sul sito "Liberiamo l'Italia" il ricordo di Marilli, portavoce del Fronte del Dissenso dell’Abruzzo e fondatore della Marcia della Liberazione. "Notizie come quella della scomparsa del nostro amato Luigi non si vorrebbero mai ricevere", si legge. "La sua forza d’animo, testimoniata dall’instancabile attività di guida e di coordinamento del Comitato abruzzese di Liberiamo l’Italia e anche di altre forze di resistenza nel suo territorio, proveniva dalla certezza e dall’orgoglio di star lottando sempre per la giustizia, per l’uguaglianza e per la libertà dei popoli e in particolare del suo popolo: il popolo italiano". Nessun accenno al fatto che sia morto di Covid

A spiegarlo, in un amaro e rabbioso commento, uno degli amici più cari di Marilli, Marino Recchiuti. Che si sfoga: "Si sarebbe salvato se non avesse seguito le vostre ideologie anziché i consigli della sua famiglia e dei suoi amici. Una famiglia ora distrutta. Gli amici, quelli veri distrutti. Vi dovreste vergognare tutti solo a citare il suo nome. Lo avete sulla coscienza. Non ho parole ma solo profondo ribrezzo. Le vostre idee lo hanno portato alla morte".

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    luigi marillino vax abruzzese pescaraospedalevaccino
    in evidenza
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi

    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

    Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

    Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.