Coronavirus
Covid, rinnovata Bolzano zona rossa. L'Alto Adige riapre ristoranti e negozi

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha rinnovata la zona rossa per la provincia autonoma di Bolzano. Basilicata, Liguria e Umbria sono invece arancioni
Covid: zona rossa per Bolzano. Basilicata, Liguria e Umbria arancioni
Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuova ordinanza con cui si rinnovano le misure restrittive relative alla zona rossa della Provincia Autonoma di Bolzano e alla zona arancione delle regioni Basilicata, Liguria e Umbria. Lo ha annunciato su Facebook: “L'ordinanza - spiega - è valida fino al 3 dicembre 2020, ferma restando la possibilità di nuova classificazione prevista dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 3 novembre 2020”.
Covid: Alto Adige, 30 novembre riaprono attività commerciali
In Alto Adige da lunedì 30 novembre riapriranno le attività commerciali, oltre a parrucchieri, barbieri ed estetiste. Tornano le lezioni in presenza anche per la seconda e terza classe delle scuole medie. Lo ha annunciato il governatore altoatesino Arno Kompatscher. Venerdì 4 dicembre potranno riaprire, fino alle ore 18, bar e ristoranti. Saranno riaperti anche i negozi al dettaglio, ha specificato Kompatscher. “Speriamo di uscire dalla zona rossa al più tardi il 3 dicembre, il 4 non saremo più zona rossa anche perché si cambierà sistema a livello nazionale”, ha aggiunto.