A- A+
Coronavirus
Cts: il giocatore di bridge Gerli nominato tra i 12, ma rinuncia all'incarico
Fonte Alberto G. Gerli
@Alberto_Gerli

Alberto Giovanni Gerli, uno dei 12 membri nominati nel nuovo Comitato tecnico scientifico (Cts) del governo, ha comunicato la rinuncia all'incarico. Domani si riunira' per la prima volta l'organismo rinnovato. 

Un organismo che il governo Draghi ha deciso di ridimensionare. Il Comitato tecnico scientifico è passato così da 26 a 12 membri. Sarà coordinato da Franco Locatelli e avrà come unico portavoce Silvio Brusaferro, presidente dell'Iss.

Tra i prescelti c'era anche il nome di Alberto Gerli, "new entry", ingegnere esperto di bridge, Alberto Gerli. Il suo nome - si legge su Repubblica - è tristemente famoso su Youtube. Infatti, ad inizio pandemia, Gerli si è avventurato in modelli matematici, per prevedere l'evoluzione della malattia, ma tutti i suoi numeri si sono rivelati poi sbagliati.

Gerli era stato nominato nel nuovo Cts - prosegue Repubblica - pare su indicazione della Lega. Ora, queste previsioni sbagliate hanno fatto storcere il naso all’intera comunità scientifica. Il ricercatore dell’Ispi, Matteo Villa, ha messo in fila su Twitter tutte le falle del modello Gerli che, per citare il professore di Economia della Sapienza Fabio Sabatini, «è intriso di fallacie logiche e giunge a conclusioni inaffidabili e fuorvianti". "Il lockdown non serve più a nulla», esordì poco dopo l’inizio della prima zona rossa in Lombardia.

Commenti
    Tags:
    ctsalberto gerlimembro ctsbridgegerli youtube bridgegerli youtube previsioni covid
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Un bel cappio per il collo Ecco i primi aiuti dello stato

    Covid vissuto con ironia

    Un bel cappio per il collo
    Ecco i primi aiuti dello stato

    i più visti
    in vetrina
    Dayane Mello e Mario Balotelli, ritorno di fiamma: "Pare abbiano..."

    Dayane Mello e Mario Balotelli, ritorno di fiamma: "Pare abbiano..."


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Skoda Kodiaq, arriva il restyling

    Skoda Kodiaq, arriva il restyling


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.