A- A+
Coronavirus
Gran Bretagna, incubo Covid. 200 morti al giorno e nuova mutazione della Delta

Gran Bretagna, incubo Covid. 200 morti al giorno e la "Delta plus"

Il Coronavirus in Italia continua a far paura, ma chi è ripiombato nell'incubo è la Gran Bretagna. I numeri di nuovi contagiati e morti giornalieri sono saliti ai livelli del marzo scorso. Non sta pagando quindi - si legge su Repubblica - la scelta del premier Boris Johnson, il liberi tutti concesso da luglio: niente obbligo di mascherine e Green Pass. E così, i casi di coronavirus sono riesplosi nelle ultime settimane oltremanica. Solo ieri 43.738 (su circa 1 milione di test), per un totale di 312.231 complessivi negli ultimi 7 giorni, ossia 43.646 in più rispetto alla settimana precedente (+16,1%). Questo nonostante una copertura vaccinale molto estesa (86% con almeno una dose della popolazione con più di 12 anni, 79% due dosi).

Il numero di nuovi casi - prosegue Repubblica - è in buona parte relativo a studenti di medie e superiori, oltre ad anziani a stretto contatto con scolari. Inoltre, l’immunità soprattutto in anziani e più vulnerabili, sta scemando prima che in altri Paesi, perché il Regno Unito ha iniziato a vaccinare prima di tutti in Europa. È inoltre noto che la diffusione del virus favorisce le sue mutazioni. Sotto osservazione degli scienziati inglesi ora c’è la AY.4.2., una sorta di “Delta plus”, che per ora interessa il 6% dei casi. Sembrerebbe del 10% più trasmissibile e resistente, anche se non è stata ancora classificata come “variante preoccupante” dagli esperti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
boris johnsoncoronaviruscoronavirus newsemergenza coronavirusgran bretagnanumero contagiati giornalieri gran bretagnanumero morti covid gran bretagnapercentuale vaccinati gran bretagnaregno unito





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.