A- A+
Coronavirus
Gran Bretagna, incubo Covid. 200 morti al giorno e nuova mutazione della Delta

Gran Bretagna, incubo Covid. 200 morti al giorno e la "Delta plus"

Il Coronavirus in Italia continua a far paura, ma chi è ripiombato nell'incubo è la Gran Bretagna. I numeri di nuovi contagiati e morti giornalieri sono saliti ai livelli del marzo scorso. Non sta pagando quindi - si legge su Repubblica - la scelta del premier Boris Johnson, il liberi tutti concesso da luglio: niente obbligo di mascherine e Green Pass. E così, i casi di coronavirus sono riesplosi nelle ultime settimane oltremanica. Solo ieri 43.738 (su circa 1 milione di test), per un totale di 312.231 complessivi negli ultimi 7 giorni, ossia 43.646 in più rispetto alla settimana precedente (+16,1%). Questo nonostante una copertura vaccinale molto estesa (86% con almeno una dose della popolazione con più di 12 anni, 79% due dosi).

Il numero di nuovi casi - prosegue Repubblica - è in buona parte relativo a studenti di medie e superiori, oltre ad anziani a stretto contatto con scolari. Inoltre, l’immunità soprattutto in anziani e più vulnerabili, sta scemando prima che in altri Paesi, perché il Regno Unito ha iniziato a vaccinare prima di tutti in Europa. È inoltre noto che la diffusione del virus favorisce le sue mutazioni. Sotto osservazione degli scienziati inglesi ora c’è la AY.4.2., una sorta di “Delta plus”, che per ora interessa il 6% dei casi. Sembrerebbe del 10% più trasmissibile e resistente, anche se non è stata ancora classificata come “variante preoccupante” dagli esperti.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    boris johnsoncoronaviruscoronavirus newsemergenza coronavirusgran bretagnanumero contagiati giornalieri gran bretagnanumero morti covid gran bretagnapercentuale vaccinati gran bretagnaregno unito
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

    Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.