A- A+
Coronavirus
I Covid hotel non funzionano. Niente piano nazionale,pioggia di rifiuti e caos

I Covid hotel non funzionano. Niente piano nazionale, pioggia di rifiuti

Il Coronavirus fa paura. In Italia il numero di contagiati è altissimo, molti di questi sono asintomatici o con pochi sintomi e per non intasare gli ospedali si era pensato all'istituzione dei Covid hotel, strutture alberghiere ferme per mancanza di lavoro, che mettessero a disposizione le proprie stanze per ospitare dei malati, in cambio di rimborsi assicurati dallo Stato. Ma al momento - si legge sul Giornale - meno della metà dei posti garantiti dai «Covid hotel» per l’isolamento domiciliare dei contagiati asintomatici è occupato. Manca, infatti, un piano nazionale in materia e così sono ancora pochi i cittadini positivi al coronavirus in grado di accedere a questi spazi che permetterebbero loro di rimanere lontani da casa e dal rischio di contagiare i familiari.

Il commissario Domenico Arcuri  - prosegue il Giornale - aveva promesso almeno una struttura per ogni Provincia, l’obiettivo non è stato ancora raggiunto. Inoltre anche dove questi alberghi destinati alla quarantena hanno cominciato a funzionare, solo poche camere sono state riempite.Mentre le Asl fanno spesso fatica a dirottare in tempi rapidi i possibili ospiti. La mappa degli hotel per i malati lievi di Covid nel nostro Paese è molto frammentata, visto che di giorno in giorno Regioni e Protezione civile raggiungono nuovi accordi con gli albergatori.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscovid hotelemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiadomenico arcuridove sono i covid hotel
    Loading...
    in evidenza
    "Inutile il sacrifico di Enzo Tortora Magistrato che sbaglia non paga"

    Parla con Affari l'ex compagna Francesca Scopelliti

    "Inutile il sacrifico di Enzo Tortora
    Magistrato che sbaglia non paga"

    i più visti
    in vetrina
    Meteo febbraio da incubo con lo stratwarming. Entrerà nella storia...

    Meteo febbraio da incubo con lo stratwarming. Entrerà nella storia...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Audi: emissioni di CO2 nel 2020 inferiori agli obiettivi richiesti dall'Europa

    Audi: emissioni di CO2 nel 2020 inferiori agli obiettivi richiesti dall'Europa


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.