A- A+
Coronavirus
Il Papa in giro senza mascherina. Social senza pietà: "Protocollo tutto suo?"

Il Papa in giro senza mascherina. Social senza pietà: "Protocollo tutto suo?"

Il Coronavirus continua ad essere un'emergenza in Italia. La conferma arriva da un episodio che ha visto protagonista il Papa. Il Pontefice al termine della messa domenicale, ha dimenticato la mascherina da qualche parte ed è andato in giro tra le gente senza protezione. Questo - si legge sul Giornale - ha provocato una reazione molto accesa sui social e il Santo Padre è stato apostrofato con parole da persona comune. Siccome tutto questo avviene in diretta televisiva in tanti cominciano a indignarsi. Puntano il dito. È la «voce dei social». «Ma la mascherina?». «Perché lui no e noi sì?». «Bergoglio deve avere un protocollo tutto suo». «Ecco, le chiese aperte e i teatri chiusi». «Sventato». «Pericoloso». «Non importa che sia vaccinato, la mascherina deve metterla lo stesso». «Cattivo esempio». I commenti scandalizzati si ripetono uno dopo l’altro, con la processione di foto del Papa a viso nudo.

Il Papa - prosegue il Giornale -  è un po’ disinvolto nell’uso della mascherina. Non è la prima volta che lo rimproverano per questo, l’ultima durante il suo viaggio in Iran. Solo che davvero non viene spontaneo fare la predica al Santo Padre. Non è per fede. Chissà, la dimenticanza di Francesco potrebbe essere perfino un segno di speranza. Lui cammina da solo per strada, senza mascherina certo, ma all’aria aperta, con un sole ancora pallido, ma che è già una promessa d’estate. Prima o poi usciremo da queste quattro mura. Nulla dura per sempre.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
insulti papa francescopapa francescopapa francesco no maskpapa mascherinapapa offese social





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.