A- A+
Coronavirus
Lockdown, quanto costano le violazioni delle regole? Da 280€ a 5.000€

Dalla violazione del divieto di mobilità per chi vive in una zona rossa al mancato rispetto del coprifuoco, 
fino al mancato uso delle mascherine, la sanzione prevista va sempre da 280 euro, in misura ridotta, a 560 euro in caso di recidiva. Dal 6 novembre entrerà in vigore il nuovo dpcm con le misure di contenimento del Coronavirus e per alcuni territori scatterà una sorta di lockdown soft. Le regole da rispettare nelle zone rosse sono le più restrittive mentre le misure si allentano man mano che si passa al rischio medio-alto delle zone arancioni e alle zone con rischio moderato ovvero le zone gialle. Divieti sono comunque in vigore su tutto il territorio nazionale. In ogni caso sia per chi viola le norme in vigore la sanzione resta la stessa.

Per chi viola la quarantena è prevista invece la denuncia penale con l'arresto da tre a 18 mesi, a cui si aggiunge una multa che può andare da 500 a 5mila euro. Per quanto riguarda le raccomandazioni contenute all'interno del Dpcm non sono previste sanzioni.

Commenti
    Tags:
    covid-19coronaviruspagamentizona rossamultesanzionilockdown





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.