A- A+
Coronavirus
Molise,lasciati morire automobilista ferito e uomo punto da ape.Ospedali pieni
SCHIAFFO 2 - I vandali che hanno danneggiato tre ambulanze della Croce Verde a Baggio. Prenderli. Usare i filmati delle telecamere presenti in zona. Fargli ripagare tutto.I vandali che hanno danneggiato tre ambulanze della Croce Verde a Baggio. Prenderli. Usare i filmati delle telecamere presenti in zona. Fargli ripagare tutto.

Molise, lasciati morire automobilista e uomo punto da ape. Ospedali pieni

L'emergenza Coronavirus in Italia continua. Aumentano i casi di positività in maniera rapida e gli ospedali sono tornati pieni con le terapie intensive di nuovo sotto pressione. Preoccupano le varianti, ormai dilaganti in tutto il Paese. La situaione è grave ovunque, ma c'è una Regione davvero in crisi. Si tratta del Molise - si legge sul Fatto Quotidiano - dove a causa dei tagli e alla malsanità, la situazione negli ospedali è drammatica. Ormai si curano solo i pazienti Covid, e i letti sono praticamente già tutti occupati. Due gravi episodi di persone morte senza ricevere le cure sono avvenuti negli scorsi giorni. Un uomo ha avuto la doppia sfortuna di avere un brutto incidente automobilistico proprio a Termoli. Sfortunato per l’incidente, certo, e ancor di più perché in Molise non c’è più un ospedale per “politraumatizzati”: sono tutti stati declassati anni fa dal commissario alla sanità, quello nominato a Roma per tagliare le spese in Molise. L’automobilista è morto mentre lo portavano a Chieti.

L'altro grave episodio - prosegue il Fatto - è avvenuto a Bojano, nel Molise interno, dove un 61enne, punto da un calabrone, è morto per choc anafilattico mentre aspettava l’a mbulanza. È arrivata troppo tardi perché il 118 in Molise, quel poco che c’è, ormai serve solo per spostare i malati Covid. E di spostarli c’è bisogno: i letti sono pieni, specie quelli di terapia intensiva, e i molisani emigrano pure da intubati. A Campobasso, a Isernia e negli altri comuni della piccola regione è in atto da mesi una sorta di esperimento che consiste nel negare ai cittadini il diritto costituzionale alla salute. Da sei mesi ogni attività sanitaria ordinaria in Molise è ferma. Risparmiata di fatto dalla prima ondata, la piccola regione ha le peggiori performance durante la seconda. Quel che si doveva fare, non si è fatto, ma la situazione di partenza era già disastrosa.

Commenti
    Tags:
    moliseospedali molisecoronavirus molisesituazione molise covidcoronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacovid molise





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.