A- A+
Coronavirus
"Nessuno della famiglia Giorgi è vaccinato". La dottoressa inguaia la tennista

Falsi Green pass, l'esito di due ore e mezza di incidente probatorio

Camila Giorgi e Madame rischiano di finire a processo per i falsi vaccini e i Green pass ottenuti in maniera illecita. Ad aggravare la posizione delle due vip arrivano le parole della dottoressa al centro di questa maxi indagine. "Camila Giorgi? Era mia paziente insieme al padre Sergio, alla madre Claudia e ai fratelli Amadeus e Leandro. Francesca Calearo, in arte Madame? Mai vista prima". Due ore e mezza di incidente probatorio - si legge su Repubblica - davanti al pm per Daniela Grillone Tecioiu, medico di base attorno a cui ruota l’inchiesta sulle false vaccinazioni aperta dalla Procura di Vicenza. Un’inchiesta con indagati del calibro della cantante che tra pochi giorni si esibirà a Sanremo o della tennista reduce dagli Australian Open. Ma se dell’atleta marchigiana la dottoressa ha saputo snocciolare fatti e circostanze, anche dopo il riconoscimento fotografico avvenuto davanti al magistrato, per quel che riguarda Madame la deposizione è stata più sfumata.

Del resto, Daniela Grillone Tecioiu - prosegue Repubblica - l’aveva detto anche in sede di interrogatorio. "Conoscevo i genitori di Francesca Calearo, non lei direttamente". Ma la cantante figura tra le altre centinaia di persone, tra cui anche molti rappresentanti delle forze dell’ordine, dipendenti delle professioni sanitarie e, più in generale, della pubblica amministrazione. Tutti devono rispondere del reato di falso ideologico. Gli indagati dalla Procura di Vicenza sono 23, ma l’elenco dei clienti dello studio di Creazzo, che faceva falsi vaccini per ottenere Green Pass validi, è molto più lungo. Dalla banca dati dell’Usl 8 di Vicenza Francesca Calearo risulta vaccinata il 10 novembre 2021 anche se poi, al culmine della polemica, era stata proprio lei ad ammettere tutto su Instagram, scaricando sostanzialmente la colpa sui genitori da tempo sostenitori della medicina alternativa. E aveva confessato di non essersi mai immunizzata contro il Covid: anche se dopo 24 ore aveva eliminato il post. Si va verso il rinvio a giudizio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
camila giorgimadame





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.