A- A+
Sport
Rybakina vs tigre Ary Sabalenka. Camila Giorgi, minigonna vertiginosa... Foto
Elena Rybakina - Camila Giorgi (Lapresse - Instagram camila_giorgi_official)

Aryna Sabalenka, la tigre della Bielorussia a un passo dall'Australian Open 2023

Chi può fermare la corsa di una Aryna Sabalenka in stato di grazia agli Australian Open 2023?

La tigre della Bielorussia (soprannome che nasce dal tatuaggio del nobile felino) sembra imbattibile in questo Happy Slam: ha centrato la prima finale Major in carriera (senza dare scampo a Belinda Bencic, Donna Vekić e alla sorpresa Magda Linette), dopo essersi fermata tre volte in semifinale in carriera (una volta a Wimbledon e due agli Us Open) e la prossima settimana sarà la numero due mondo nel ranking Wta (aveva iniziato l'Australian da n°5) a caccia della regina polacca Iga Swìatek.

Sabalenka Australian Open Sabalenka (foto Lapresse)
 

Aryna Sabalenka, solo Elena Rybakina tra lei e l'Australian Open 2023

Dunque torniamo alla domanda iniziale: chi può fermare la corsa di Aryna Sabalenka agli Australian Open 2023? Solo Elena Rybakina che uno Slam lo ha già vinto in carriera e neanche troppo tempo fa (e sogna il bis): Wimbledon 2022 battendo in finale Ons Jabeur, un trionfo in rimonta contro la numero tre del mondo (3-6, 6-2, 6-2). Lei che in questo Australian Open agli ottavi di finale ha piegato proprio la numero uno del mondo, Swiatek (oltre a Jeļena Ostapenko che in carriera si è aggiudicata un Roland Garros). Servizio potente, colpi da fondo campo solidi e capacità di variare il gioco: la kazaka (ma nata a Mosca) può contrastare la rivale bielorossa dopo una semifinale convincente dove ha dominato contro Vika Azarenka (7-6 6-3 in un’ora e 40 minuti di gioco).

Elena Rybakina WimbledonElena Rybakina regina di Wimbledon 2022 (foto Lapresse)
 

Aryna Sabalenka vs Elena Rybakina: i bookmakers vedono il ruggito della Tigre all'Australian Open 2023

I boookmakers vedono equilibro, ma danno favorita Aryna Sabalenka: le quote Snai prevedono il trionfo della Tigre di Minsk a 1,75 contro il 2,10 per Elena Rybakina. E le previsioni degli altri broker italiani sono sostanzialmente simili (oscillano tra l'1,7/8 per la prima e 2/2,10 per la seconda).

Elena Rybakina Elena Rybakina (foto Ipa)
 

Camila Giorgi scalda Firenze con una minigonna vertiginosa

Da Melbourne... a Firenze: in questi giorni Camila Giorgi, reduce da un buon Australian Open (terzo turno: confermato il risultato del 2022) ha stravinto sui social con una foto che ha scaldato i suoi tifosi e follower. La tennista italiana 'ha sfilato' con una minigonna vertiginosa che ben esalta il suo fisico perfetto. "Le luci della città" ha scritto la 31enne campionessa di Macerata che si sta riposando dopo le fatiche nel primo Slam del 2023 in vista di un 2023 in cui promette di recuperare posizioni nel ranking Wta (lunedì sarà numero 69 del mondo, lei che è stata anche al 26) e togliersi soddisfazioni nei tornei del circuito (sognando un'altra impresa come nel 2020 quando conquistò l'Open del Canada torneo di categoria Wta 1000).
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
camila giorgirybakinasabalenka




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO

Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO


motori
Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.