A- A+
Coronavirus
Polizia, arriva la fornitura di Ffp2: sono tutte rosa. Il colore che imbarazza

Polizia, le mascherine rosa diventano un caso politico. "Irrispettose"

Le mascherine Ffp2 ai poliziotti sono arrivate, ma sono tutte rosa. La questione cromatica ha creato un caso tra i sindacati e i fornitori ed è scoppiato il caos. L’arrivo dei dispositivi di protezione rosa - si legge sul Corriere della Sera - ha fatto sobbalzare il Sindacato autonomo di polizia, secondo cui c’è il rischio di danneggiare l’autorevolezza di chi indossa la divisa. Il Sap ha scritto una lettera al capo della polizia Lamberto Giannini perché, come spiega il segretario generale Stefano Paoloni, "ci è sembrato non decoroso per la divisa ricevere degli apparati di protezione come quelli giunti in alcune province".

Il sindacato - prosegue il Corriere - definisce la fornitura «inusuale» e soprattutto «in un momento in cui la narrativa ci racconta di una crescente avversione verso le forze dell’ordine — avverte Paoloni —, diventa necessario adottare sobrietà e rispetto per le divise indossate». Per il Sap «il problema non nasce da un pregiudizio sul colore, ma dal fatto che l’uso dell’uniforme è regolamentato. Sulla base del giuramento fatto, è necessario che gli indumenti vengano portati con decoro e rispetto per l’istituzione a cui si appartiene». Da qui la richiesta di Ffp2 solo «bianche, azzurre, blu o nere».

LEGGI ANCHE

Ronzulli e la rivelazione su Borgonovo: "Mediaset ti paga e tu fai il No Vax"

Vaccini, scienziati: "stop dosi ogni 2-3 mesi. Rischio paralisi immunitaria"

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    dispositivi protezioneffp2mascherinepoliziarosa
    in evidenza
    CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

    Le foto

    CR7-Manchester, divorzio vicino
    Georgina mostra il pancione

    i più visti
    in vetrina
    Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

    Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


    casa, immobiliare
    motori
    Stellantis celebra il suo primo anno di successi

    Stellantis celebra il suo primo anno di successi


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.