A- A+
Coronavirus
Roma-Milano, arriva il treno Covid free: test negativo 48h prima del viaggio
(fonte Lapresse)

Treno “Covid free” in arrivo sulla Roma-Milano: si sale solo con tampone negativo

In vista di un'estate sempre più vicina, l'Italia si prepara al lancio del primo treno "Covid-free". Nei giorni scorsi l'ad di Trenitalia Luigi Corradi e il gruppo Fse Italiane guidato dall'ad Gianfranco Battisti– fa sapere il Corriere della Sera– hanno ufficializzato il progetto, che verrà sperimentato su due treni Frecciarossa fra Roma e Milano, un’andata e un ritorno senza fermate intermedie, nei giorni successivi a Pasqua. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, si potrà accedere al treno solo con un certificato di negatività di un tampone, effettuato massimo entro le 48 ore prima del viaggio. Altrimenti– continua il Corriere– i viaggiatori potranno effettuare un tampone gratuito presso i gazebo della Croce Rossa Italiana che saranno presenti a Roma Termini, Milano Centrale, ma non solo. Anche a Bari, Bologna, Cagliari, Firenze Santa Maria Novella, Napoli Centrale, Palermo, Reggio Calabria, Torino Porta Nuova e Venezia Mestre. Lo screening verrà effettuato anche al personale di bordo, il quale si dovrà sottoporre a un test prima del viaggio. Ma in caso di positività, che cosa succede? Trenitalia– come riporta anche il regolamento– si impegna a risarcire il viaggiatore con un rimborso del 100% del biglietto. Infine, ricorda il Corriere della Sera– i treni dovranno comunque viaggiare sempre a capienza limitata, ovvero al 50%. "La ripresa– ha affermato l’ad di Trenitalia Luigi Corradi al Corriere— speriamo possa avvenire da giugno in avanti". 

Commenti
    Tags:
    treno covid free roma milanotreno covid free roma milano testtreno covid free regole roma milano





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.