A- A+
Coronavirus
Vaccino, Galli: "Tra 10 anni? Possibili effetti collaterali". Polemica social

Il professor Massimo Galli, responsabile di malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano, a Uno Mattina ha risposto ad una domanda sui vaccini sottolineando che "Non c'è farmaco e non c'è vaccino su cui possiamo dire a priori 'non mi farà male tra 10 anni'. La penicillina ha molte più probabilità di avere effetti collaterali rispetto ad un vaccino. Appena sarà disponibile il vaccino contro il coronavirus, lo farò."

La polemiche che in queste ore accompagnano le sue dichiarazioni hanno trovato terreno fertile sui social. Su twitter c'è chi esorta il virologo a guardare e passare avanti, chi incolpa i giornali per una cattiva informazione e chi si ostina a chiedere delucidazioni. 

Intanto è proprio sul pianeta social che sta montando un'altra discussione legata alle parole di Alessandro Gassman. L'attore romano su Twitter ha lanciato la proposta di un tesseramento per i vaccinati: "Una volta fatto il vaccino, darei una tessera ai testimoni. Chi non vuole farselo non entra in: ristoranti, bar, cinema, teatri, stadi, negozi, autobus, taxi, treni, e tiene sempre la mascherina. Poi vedi che lo fanno."

 

Commenti
    Tags:
    gallitweet gallivaccinopolemica social galligalli virologogalli coronavirusgalli vaccinazionivaccino covidvaccino covid ultime notizievaccino effetti collateralivaccino covid effetti collaterali





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.