A- A+
Coronavirus
Speranza: "Aumento significativo prime dosi. Verso autonomia vaccinale"

Speranza, aumento significativo prime dosi vaccino Covid 

"Siamo ancora dentro la pandemia, ma i risultati della campagna di vaccinazione sono molto incoraggianti: stamattina siamo al 77,4% delle persone vaccinabili che hanno completato il ciclo, a 83.600.000 dosi somministrate, un numero molto significativo che sta crescendo e negli ultimi giorni, grazie alle scelte fatte, c'e' un aumento significativo delle prime dosi e questo ci mette nelle condizioni di poter governare meglio l'epidemia". Lo ha riferito il ministro della Salute Roberto Speranza, intervenendo a "Futura 2021" la tre-giorni promossa dalla Cgil.

Speranza,lavoro per autonomia Italia su produzione vaccini 

"Stiamo lavorando per portare l'Italia ad avere un maggiore livello di autonomia per il futuro nella produzione di vaccini". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, collegato durante un dibattito con 'Futura 2021' la tre giorni della Cgil, in corso a Bologna.

 

 

 

SANITA': SPERANZA, 'A LAVORO PER CRESCITA FONDO NAZIONALE IN PROSSIMI TRE ANNI

"Abbiamo bisogno di una crescita costante e molto significativa del fondo sanitario nazionale, almeno per i prossimi tre anni. E a questo stiamo lavorando. E sono sicuro che la mia sfida e battaglia per mettere più soldi sul fondo sanitario troverà sicuramente anche il sostegno delle forze sociali, dei sindacati e, in modio particolare, della Cgil". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo, a 'Futura 2021', organizzato dalla Cgil a Bologna. "Il primo grande impegno a cui dobbiamo lavorare - ha ribadito il ministro - è proprio quello di far crescere il fondo sanitario nazionale. E' questa la vera sfida delle prossime settimane che saranno decisive e in cui si deciderà anche la prossima legge di Bilancio". E' necessario, "continuare a far salire le risorse che permanentemente lo Stato impegna sulla sanità pubblica. Si tratta di risorse altre, permanenti, rispetto ai 20 miliardi dl Pnrr. Credo che questo elemento sia decisivo: alle riforme e ai finanziamenti che mettiamo in campo con il Pnrr, legati ad una stagione, dobbiamo affiancare una crescita parallela del fondo sanitario nazionale che ci consentirà di dare continuità alla parte di investimenti del personale che avviamo con il Pnrr".

 

 

 

  

Commenti
    Tags:
    speranzavaccino





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.