A- A+
Coronavirus
Turismo, riaperte le rotte per Sharm e le Maldive. Ma serviranno 3-4 tamponi

Turismo, riaperte le rotte per Sharm e le Maldive. Servono 4 tamponi

L'emergenza Coronavirus in Italia e nel mondo continua. Preoccupa soprattutto la variante delta, considerata sette volte più contagiosa rispetto al virus tradizionale. Ma il governo, attravero un'ordinanza firmata dal ministro della Salute Speranza, ha deciso di far ripartire il turismo extra Ue, seguendo precisi protocolli di sicurezza. Si tratta - si legge sul Corriere della Sera - di corridoi turistici Covid free verso mete che garantiscono vacanze assolate anche quando alle nostre latitudini arriva il freddo. I collegamenti protetti riguardano: Aruba, Maldive, Mauritius, Seychelles, Repubblica Dominicana e le più vicine zone turistiche di Sharm el-Sheikh e Marsa Alam in Egitto.

Chi viaggia all’interno dei corridoi Covid free, oltre al green pass, - prosegue il Corriere - dovrà presentare tre o 4 quattro tamponi: il primo (antigenico o molecolare) deve essere realizzato entro le 48 ore precedenti al volo di andata. Al rientro in Italia per i turisti extra Ue non ci sarà più obbligo l’obbligo "di sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario". Sarà però necessario, un test negativo realizzato entro le 48 ore precedenti al volo di ritorno. I viaggiatori dovranno poi sottoporsi a un altro tampone (molecolare o antigenico) in aeroporto appena atterrati sul territorio nazionale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscorridoi covid freeemergenza coronavirusministro speranzaturismoturismo maldiveturismo sharmviaggi italia maldiveviaggi maldive





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.