A- A+
Coronavirus
Vaccini, a Bolzano record di infermieri no vax.La metà dei sanitari lo rifiuta
Credit Photo Nick Zonna

Vaccini, a Bolzano boom infermieri no vax. La metà dei sanitari lo rifiuta

L'emergenza Coronavirus non si ferma in Italia e nel mondo. E' cominciata la campagna vaccinale per tentare di far fronte alla pandemia, ma in Trentino Alto Adige e in particolare a Bolzano, le cose non stanno andando per il verso giusto. Le persone che rifiutano il vaccino - si legge sulla Stampa - sono talmente tante anche tra i medici, gli infermieri e il personale sanitario delle Rsa, che l’amministrazione autonoma locale ha deciso di soprassedere e, in accordo con Roma, passare a vaccinare direttamente gli ottantenni e i più fragili, scavalcando il calendario dei vaccinabili stabilito dal governo.

A Bolzano - prosegue la Stampa - sono stati somministrati 6557 vaccini Pfizer-Biotech anti Covid- 19, dei 20 mila 620 già a disposizione. Con una percentuale del 31,8%, molto meno della metà della media nazionale. Ma quello che più colpisce è il numero dei sanitari che sono stati vaccinati, appena 5 mila 62 su oltre 10 mila, pari al 50,2% del personale della Asl in servizio. A sbilanciare ma di poco la casistica ci sono i 444 operatori sanitari attualmente infetti. Di fronte a questi numeri si arrende l’assessore alla Sanità Thomas Widmann: «Sarebbe eticamente opportuno aderire alla campagna per proteggere in questo modo i pazienti, ma questo con l’attuale normativa non può essere imposto».

Commenti
    Tags:
    vaccinivaccinono vaxbolzano no vaxinfermieri no vaccinomedici no vaccinocoronavirusemergenza coronaviruscoronavirus news





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.