A- A+
Coronavirus
Vaccino, Astrazeneca: "Brevetto inutile se non lo si sa usare"
Credit Photo Nick Zonna

Vaccino, AstraZeneca: "Condividere brevetti non è soluzione"

"Il problema non è condividere i brevetti, ma aumentare la capacità di produzione" e "per mettere su nuovi siti di produzione dobbiamo insegnare al personale del sito come fabbricare il vaccino" e "posso assicurare che le nostre squadre sono mobilitate al massimo, ma non vi è modo per qualificare più persone". Lo ha detto Pascal Soriot, amministratore delegato di AstraZeneca, nel corso di un'audizione in Parlamento europeo. "Sono davvero convinto che il problema non riguardi i brevetti, ma la capacità di produzione", ha aggiunto Soriot. 

Draghi al vertice Ue: "Accelerare sui vaccini"

Accelerare sulla vaccinazione dei cittadini europei e linea dura per le case farmaceutiche che non adempiono alle obbligazioni previste dai contratti. Queste, secondo quanto si apprende, le linee guida dell'intervento del Presidente del Consiglio, Mario Draghi, nel suo primo Consiglio Europeo da premier italiano. Nel corso del summit con i leader Ue, Draghi "è stato molto schietto" nel chiedere un cambio di approccio da parte dell'Ue nei confronti delle imprese farmaceutiche che non hanno rispettato gli impegni nella fornitura di dosi. E' quanto apprende l'AGI da un alto funzionario europeo. 

Commenti
    Tags:
    astrazenecadraghiueue vaccini covid
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    “Elisabetta rifatti una vita…” Filippo, il web sdrammatizza

    Cronache

    “Elisabetta rifatti una vita…”
    Filippo, il web sdrammatizza

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei Famosi 2021, concorrente si ritira: "Gravi motivi familiari"

    Isola dei Famosi 2021, concorrente si ritira: "Gravi motivi familiari"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes Nuova CLS: look più sportivo e stile tailor made

    Mercedes Nuova CLS: look più sportivo e stile tailor made


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.