A- A+
Costume
3M, l'azienda più etica al mondo, si prepara per la Design Week

3M, società che traduce la scienza in soluzioni capaci di migliorare concretamente la vita di tutti i giorni, è stata nominata per il terzo anno consecutivo azienda più etica al mondoL’importante riconoscimento è stato conferito da Ethisphere Institute, leader globale nella definizione e nella promozione degli standard per le pratiche commerciali etiche. L’istituto riconosce ogni anno le aziende che seguono alti standard etici, introducendo così quelle che saranno le migliori pratiche etiche del domani. 

«Le persone che lavorano in 3M sono la nostra grande risorsa ed incarnano i valori e l’impegno dell’azienda nel campo dell’etica e dell’integrità – ha dichiarato Kristen Ludgate, Vice Presidente di 3M e Chief Compliance Officer -. In 3M ci impegniamo tutti a conquistare ogni giorno la fiducia dei clienti e a creare valore per gli azionisti nell’ottica di un business etico, facente parte del nostro Codice di Condotta aziendale».

«Gli oltre 100 anni di 3M mostrano un business sostenibile che è cresciuto nel tempo e che, da sempre, è si è contraddistinto per un forte impegno nel campo dell’etica e dell’innovazione – ha dichiarato l'Amministratore Delegato di Ethisphere, Timothy Erblich.

In 3M è chiaro a tutti i dipendenti il loro ruolo nella comunità di business globale e il valore di operare ogni giorno con etica ed integrità».

L’Ethisphere Institute valuta le aziende di tutto il mondo in cinque categorie: etica e programma di conformità, cittadinanza e responsabilità d’impresa, cultura etica, governance e leadership, innovazione e reputazione. 3M ha ottenuto punteggi elevati in tutte le 5 categorie, distinguendosi in particolar modo nella cittadinanza e responsabilità di impresa. 

3M
 

3M PRESENTA ALLA DESIGN WEEK 2016 LA NUOVA COLLEZIONE DI-NOC™ 150 NUOVE FINITURE PER INTERNI ED ESTERNI - Affidabili, versatili e di altissimo pregio estetico. Sono le pellicole 3M DI-NOC™ che oggi si arricchiscono di ben 150 nuove finiture, con una collezione complessiva di oltre 900 pattern presenti sul mercato. I rivestimenti Di-NOC™ sono dei laminati adesivi ultra leggeri, duttili e pregevoli, una vera e propria "pelle" applicabile in tutti gli ambiti dell'interior e dell'architettura: dalle facciate degli edifici agli elementi d'arredo, dalla decorazione del nuovo, alla riqualificazione dell'esistente.

Questi prodotti hanno trasformato il modo di rinnovare esteticamente gli ambienti: grazie alla loro applicazione facile e non invasiva, rendono possibile la riqualificazione degli spazi con un significativo risparmio economico e di tempo rispetto alle soluzioni tradizionali.

I 150 nuovi pattern, vanno ad arricchire tutte le famiglie presenti a catalogo: legni, metalli, textile, stucchi e ceramiche, pietre, pelli e colori pieni, aggiungendo, ad una collezione già ricca e raffinata, nuovi codici cromatici e materici di assoluta tendenza. DI-NOC™ con il suo metro e ventidue di altezza per cinquanta metri di estensione (del singolo rotolo), permette di rivestire in maniera continua grandissime superfici, ottenendo risultati estetici impossibili, con qualsiasi altro materiale. Le nuove finiture della collezione 2016, contribuiscono in questo senso, a rendere DI-NOC un materiale unico e perfetto per tutti i tipi di ambientazione: dalle più rigorose di ospedali e centri direzionali, a quelle più soft e accoglienti del mondo Ho.Re.Ca. sino alle più eclettiche, del mondo del fashion e del retail più in generale. Tra le finiture più accattivanti della nuova collezione c'è sicuramente il legno carbonizzato, i colori cangianti, gli spatolati, i bellissimi textile, che rimandano agli uffici anni '50 dei film di Jacques Tati e le superfici in foglia d'oro, bronzo e rame.

Sarà possibile vedere la nuova collezione DI-NOC al chiostro bramantesco delle Orsoline di San Carlo, in via Lanzone 53, durante i giorni del Salone del Mobile 2016 all'interno della prima edizione di In-Chiostro creativo - Design, architettura e città.

Tags:
3mazienda più etica al mondofuorisalone





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.