A- A+
Costume
A Canicattì, Venegono e San Giorgio Bigarello continua la "Buona Spesa" di MD

Primi store con insegna MD a Canicattì, il 93esimo in Sicilia, e a Venegono, il sesto nel Varesotto. Ed apre con una nuova veste il punto vendita a San Giorgio Bigarello, l’ottavo in provincia di Mantova. Da Nord a Sud, continua la crescita del gruppo fondato dall’imprenditore bolzanino Patrizio Podini.

Lo store di Canicattì occupa circa mille metri quadrati ed è il risultato di un attento lavoro di demolizione, bonifica e ripristino dell’area, durato oltre cinque mesi. E’ situato nella periferia est della città e raccoglie un bacino d'utenza di circa 35mila abitanti che si estende ai comuni limitrofi di Naro, Delia, Serradifalco, fino a Caltanissetta. Sedici gli occupati, un'età media 32 anni e tutti della zona. Si rivolge invece ad un’utenza potenziale di 32mila abitanti lo store di Venegono che dispone anche di un parcheggio capace di contenere quasi 200 posti auto. Sedici i dipendenti, età media 28 anni, tutti della zona. Più ampio invece il bacino potenziale di utenza di San Giorgio Bigarello che può contare fino a 145 automobili.

I tre store sono tra i primi in cui fa il suo esordio un servizio pensato soprattutto in vista delle prossime feste: “MD Cucina per te”, take away di alta gastronomia a base di piatti tipici della tradizione natalizia declinati sulle tipicità locali. Un servizio innovativo, disponibile dal 10 al 31 dicembre, pensato per semplificare la vita e rendere pranzi e cene di famiglia -per quanto rigorosamente contingentate- unicamente un piacere conviviale.

E per la Buona Spesa per le prossime festività, il primo catalogo "Natale MD" sarà disponibile nei tre punti vendita e on line. In 56 pagine, stampate su carta certificata Fsc che deriva da foreste gestite in maniera responsabile, l’azienda racconta il meglio della sua offerta per il periodo natalizio, e grazie al Qr code l’intero mondo MD è a portata di click.

Spazio infine alla solidarietà con le speciali “Stelle di Natale” benefiche: a Canicattì, Venegono e San Giorgio Bigarello sarà possibile acquistare le benaugurali piante natalizie, il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore della ricerca scientifica. Un’iniziativa che replica e rafforza l’impegno dell’insegna, che quest’estate ha donato 100 mila euro all’Ospedale Cotugno di Napoli, centro di riferimento per le malattie infettive e in questi mesi presidio in prima linea per la lotta al Covid.

 

 

Commenti
    Tags:
    mantovavaresesiciliagruppo





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

    motori
    FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

    FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.