A- A+
Costume
Adele, 30 kg persi in 12 mesi. Il segreto? La dieta Sirt. LO SPECIALE

"Sirt. Dieta del gene magro". E' questo il programma alimentare firmato dai due medici nutrizionisti Aidan Goggins e Glen Matten e abbracciato da famosi sportivi inglesi e celebrity: l’ultima in ordine di tempo è la cantante Adele, , che il 28 e il 29 maggio sarà all’Arena di Verona per una doppia data del suo tour mondiale. In 12 mesi è stata protagonista di un deciso dimagrimento: ben 30 kg, tra grano saraceno e tè verde, cavoli e cioccolato super fondente. A svelare il suo segreto sono i media internazionali, come il Daily Mail e il New York Post.

Ma in che cosa consiste la dieta Sirt, famosa almeno quanto la dieta Lemme, che ha permesso a Briatore di perdere 16 kg, e la dieta Dukan, con cui si tengono in forma Kate Middleton e Gisele Bundchen?

Questo regime alimentare, nato da studi di genetica, è basato sull’attivazione del ‘gene magro’ per perdere peso in modo sano e veloce, preservando energia, tono muscolare e buon umore? Il principio è semplice: consumare "cibi Sirt", cioè alimenti che contengono particolari nutrienti di origine vegetale che attivano le sirtuine, un gruppo di geni che stimolano il metabolismo, fanno bruciare i grassi e favoriscono la perdita rapida di peso.

Nel vasto insieme dei cibi Sirt, oltre ad alimenti come fragole, mirtilli e agrumi, noci, grano saraceno, peperoncino e tè verde, cavolo, radicchio, cipolla rossa e rucola… ci sono anche alimenti che mai si penserebbe di poter includere in una dieta, come l’olio extravergine d’oliva, il cioccolato fondente, il vino rosso e il caffè… L'eccezionale particolarità di questa dieta – che la rende pressoché unica – è infatti che si basa sull'inclusione e non sull'esclusione di cibi.

Con il programma dei due medici nutrizionisti Aidan Goggins e Glen Matten, introducendo i cibi Sirt nella nostra alimentazione, possiamo perdere oltre 3 chili in una sola settimana, senza privazioni di alcun tipo. Oltre a ciò, la «dieta del gene magro» si rivela un ottimo strumento per recuperare il benessere e migliorare le condizioni generali della propria salute.

sirt
"Sirt. La dieta del gene magro"
(Casa editrice tre60; pg.272;
prezzo 14,90 euro; ebook 7,99 euro) 

Alimenti freschi, genuini, facilmente reperibili e adatti al nostro palato (forti sono i richiami alla dieta mediterranea) che combinati fra loro o con altri ingredienti danno origine a piatti gustosi: dai gamberoni saltati in padella alle uova piccanti strapazzate, dalla pasta al salmone affumicato ai tartufi al cioccolato. Tutto così buono e semplice che vi dimenticherete persino di essere a dieta!

Aidan Goggins e Glen Matten, entrambi medici nutrizionisti, oltre ad aver lavorato in cliniche prestigiose sia in Irlanda, sia in Gran Bretagna, recentemente hanno collaborato con il team medico di un club sportivo londinese molto quotato, il KX. Tra le loro innumerevoli attività, hanno curato e seguito il programma alimentare di noti sportivi inglesi, come il campione olimpico di vela Ben Ainslie, il pugile Anthony Ogogo, nonché di celebrity quali la modella Jodie Kidd e la chef Lorraine Pascale.

I PUNTI FORTI DELLA DIETA

-è equilibrata e sana
- include alimenti facilmente reperibili e poco costosi
- suggerisce ricette facili da seguire e ideate da Alessandro Verdanelli, chef italiano tra i più amati a Londra
- non sconvolge le abitudini perché si basa su prodotti che fanno parte della quotidianità
- è compatibile con tutti i regimi alimentari
- non costringe a rinunce proibitive
- si dimagrisce senza perdere massa muscolare
- non si riprendono i chili persi
- non si avverte il senso di fame
- non rovina la vita sociale
- aiuta a tenere sotto controllo colesterolo e glicemia
- è approvata da medici e nutrizionisti

I 18 PRINCIPALI ALIMENTI CHE ATTIVANO IL ‘GENE MAGRO’ FANNO GIÀ PARTE DELLA NOSTRA ALIMENTAZIONE

Olio extravergine di oliva
Grano saraceno
Vino rosso
Noce
Soia
Cappero
Cacao
Prezzemolo
Caffè
Sedano
Cavolo
Radicchio rosso
Tè verde
Rucola
Peperoncino
Cipolla rossa
Fragola
Datteri

Tags:
dieta sirt che cos'èdieta sire come funzionaadele dieta sirt
Loading...
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER

Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.