A- A+
Costume
Al Tre Olivi di Paestum brilla una nuova stella, quella di Giovanni Solofra

All’ombra dei templi di Paestum brilla una nuova stella. E’ quella di Giovanni Solofra, lo chef stellato che nell’antica Poseidonia, sotto tutela dell’Unesco, ha preso in mano la gestione della cucina del Ristorante Tre Olivi, all’interno del Savoy Beach Hotel, di proprietà della famiglia Pagano.

Solofra, che alle spalle ha grandi esperienze nelle cucine di Heinz Beck, Quique Dacosta e Ciccio Sultano, è affiancato dalla compagna di vita e di lavoro Roberta Merolli, nuova chef patissier del Tre Olivi.

A Paestum, nel nuovo Tre Olivi, hanno realizzato una proposta fortemente legata al Cilento, creando rapporti di collaborazione con presidi slow food ed eccellenze locali, ma con una forte matrice artistica, piatti ispirati alle avanguardie artistiche nazionali ed internazionali.

Il Tre Olivi è un’idea prima che un ristorante. Un connubio ideale tra il concetto di perfezione espresso dal numero tre e l’ulivo, la pianta tanto cara agli antichi Greci da essere considerata sacra. Ed è proprio questa sacra perfezione il cardine attorno a cui ruota l’universo del restaurant, dove si respira mediterraneo a partire dalla scelta degli arredi, realizzati interamente in legno d’ulivo.

Un concept così denso di ispirazioni e visioni non poteva che incontrare il talento di Giovanni Solofra, che della cucina permeata di studio e significato ha fatto uno stile di vita. Galeotto fu l’incontro con Giuseppe Pagano, di origini vesuviane come lui, e di tutto l’universo di valore che l’imprenditore paestano porta con sé. Un incontro da cui nacquero idee e progetti, che oggi prendono forma nel nuovo Tre Olivi, lo spazio intimo e accogliente di sempre, con “tante piccole, sottili differenze che fanno la differenza”. Ed oggi occupa un posto di eccellenze nel gruppo di Peppino Pagano che, partito negli anni Ottanta con l’acquisto dello Schumann di Paestum, si è riversato nel campo alberghiero acquisendo l’Explanade e il Savoy Beach, prima di dedicarsi all’agricoltura, sua vocazione di sempre, con la creazione dell’azienda agricola San Salvatore 1988.

 

 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    ristoranteexplanadesavoysalvatore
    Loading...
    in evidenza
    Lucia Azzolina, un po' di relax Ministra paparazzata in bikini

    LE FOTO AL MARE

    Lucia Azzolina, un po' di relax
    Ministra paparazzata in bikini

    i più visti
    in vetrina
    GEORGINA RODRIGUEZ, costume leopardato. Lady Ronaldo esplosiva. LE FOTO

    GEORGINA RODRIGUEZ, costume leopardato. Lady Ronaldo esplosiva. LE FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot Italia: anticipa da subito l’incentivo, per tutti e senza vincoli

    Peugeot Italia: anticipa da subito l’incentivo, per tutti e senza vincoli


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.