A- A+
Costume
Al via il Naba Design Award, valorizzerà i giovani creativi dell'Accademia

Si svolgerà nell’ambito di “Milano Design City” la seconda edizione di NABA Design Award. Per l'occasione l’accademia presenterà i migliori progetti di design realizzati dagli studenti del triennio in Design e dei bienni specialistici in Product Design e Interior Design durante lo scorso anno accademico. Si comincia il 6 ottobre con l’Award ceremony che si terrà nel campus dell’Accademia milanese. Seguirà l’inaugurazione della mostra che presenterà i progetti vincitori dell’award selezionati da una giuria di professionisti. 

Undici le categorie che saranno premiate durante l’Award ceremony: progetto Interior Triennio; progetto Product Triennio; progetto Interior Biennio; progetto Product Biennio; Foto; Disegno; progetto Tecnica, materiali e innovazione; tesi Interior Triennio; tesi Product Triennio; tesi Interior Biennio; tesi Product Biennio. A questi si aggiunge il miglior progetto dell’anno scelto tra i più meritevoli.

Inoltre, i progetti finalisti di questa edizione del NABA Design Award sono quest’anno per la prima volta raccolti in un catalogo curato da Claudio Larcher diviso per categorie dei progetti. “Per la prima volta quest’anno abbiamo voluto testimoniare i risultati con una pubblicazione che possa così essere divulgata oltre le mura dell’Accademia. Nello stesso tempo è un’occasione volta ad offrire una finestra a chi guarda dall’esterno per capire i contenuti del lavoro di NABA, la sua direzione nel panorama del design contemporaneo e per poterne, speriamo, apprezzare l’impegno e la qualità”, afferma Larcher.

I progetti vincitori di ciascuna categoria, selezionati da una giuria composta da professionisti e giornalisti del mondo del design, riceveranno un trofeo progettato da Claudio Larcher con riferimento alla ricorrenza del centenario del Bauhaus, mentre lo studente o il gruppo vincitore del “Miglior progetto dell’anno” sarà premiato con una workstation ConceptD, la nuovissima gamma di prodotti dedicati ai creator recentemente lanciata da Acer, azienda leader mondiale nel settore Ivt, con cui l’Accademia ha già avviato alcune collaborazioni.

Anche questa seconda edizione di NABA Design Award è stata accolta con entusiasmo dai nostri studenti che hanno così potuto vivere un’esperienza formativa stimolante dove poter esprimere al meglio il proprio talento e la propria visione creativa”, affermaGuido Tattoni, direttore di NABA.

 

Commenti
    Tags:
    awardaccademiaistitutomoda
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER

    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.