A- A+
Costume
Allenamento Tabata per dimagrire come la cantante Noemi

Allenamento Tabata per dimagrire e scolpire il fisico come la cantante Noemi

E' possibile tornare in forma ed esercizio fisico anche nonostante le restrizioni dovute alle misure di distanziamento sociale per ridurre i contagi da Coronavirus. Uno degli allenamenti più in voga del momento è il cosidetto metodo Tabata, che ha permesso alla cantante Noemi di arrivare in perfetta forma in tempo per il Festival di Sanremo 2021.

Metodo Tabata: esercizi e controindicazioni

Il metodo Tabata nasce negli Anni 90 su iniziativa dell'omonimo scienziato giapponese. Questo si compone di allenamenti ad alta intensità, meglio noti com HIIT () e consiste in esercizi ad elevato sfrozo per 20 secondi, intervallati da 10 secondi di recupero passivo. Il tutto è suddiviso in 8 round. Una singola sessione di metodo Tabata dura circa 4 minuti.

Il metodo Tabata ha il vantaggio di essere molto breve, prevede sovraccarichi ed esecizi globali. Per questo motivo non è adatto a chi ha un livello di fitness medio. Gli esercizi sono total body e non prevede recuperi completi. Il metodo Tabata può essere completamentare ad un allenamento all'aperto ma ci può allenare anche a casa ma senza esagerar. Il rischio di infortunio è dietro l'angolo.

Allenandosi con il metodo Tabata 2 volte a settimana si possono vedere i primi risultati in termini resistenza e aumento della massa grassa in poco più di un mese. All'allenamento va comunque associata una corretta alimentazione e prima di iniziare è sempre opportuno rivolgersi a un medico per ottenere consigli su come evitare problemi.

Commenti
    Tags:
    metodo tabatametodo tabata per dimagriremetodo tabata noemimetodo tabata allenamentometodo tabata eserciziallenamento tabata per dimagrireallenamento tabata esercizi
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Nulla di cinese è mai durato... Ma ora si battono tutti i record

    Covid vissuto con ironia

    Nulla di cinese è mai durato...
    Ma ora si battono tutti i record

    i più visti
    in vetrina
    Giulia De Lellis senza trucco: "Accettarsi? È lunga, ma ce l'ho fatta". VIDEO

    Giulia De Lellis senza trucco: "Accettarsi? È lunga, ma ce l'ho fatta". VIDEO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid

    Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.