A- A+
Costume
American Express aderisce a PagoPA: pagamenti alla PA in modalità elettronica

Carta American Express entra nella piattaforma PagoPA: pagamenti ad asili, scuole, università, ASL, tributi

Al via i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione con Carta American Express grazie a PagoPA, il sistema per eseguire pagamenti verso la PA in modo più semplice, sicuro e trasparente.

PagoPA nasce per dare la possibilità ai cittadini e alle imprese di effettuare pagamenti in modalità elettronica a favore della Pubblica Amministrazione e dei gestori di pubblici servizi come ad esempio rette per asili, scuole, Università, quote associative, mense, ASL, ma anche tributi, utenze, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali.

Il progetto si inserisce nel contesto dell’agenda digitale nazionale che ha come obiettivo la semplificazione delle procedure della Pubblica Amministrazione, col fine di favorire l’implementazione e la realizzazione di servizi online per i cittadini e le imprese, in tutta sicurezza e trasparenza.

American Express si inserisce nelle categorie di operatori abilitati ai servizi di pagamento con Carta nella piattaforma PagoPA.

 “American Express ha abbracciato con favore il progetto PagoPA, in linea con gli obiettivi dell'Agenda Digitale Italiana a favore dello sviluppo delle tecnologie, dell'innovazione e dell'economia digitale. Una soluzione innovativa in grado di ottimizzare ed agevolare i pagamenti, semplificando l’esperienza del cittadino, avvicinandolo al mondo digitale in tutta trasparenza e sicurezza”, dichiara Piotr Pogorzelski, Vice President & General Manager Global Merchant Services di American Express Italia.

Tags:
american expresspagopacarta american express





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.